news as roma

Nainggolan ha rinnovato, la Roma torna in campo a Boston. Seck all’Empoli

Doppia seduta per i giallorossi, che nella mattina si sono concentrati sulla parte atletica. Poi l'annuncio della firma del belga fino al 2021. Il Verona su Sadiq e Iturbe, domani la conferenza di Moreno con il ds. Indizio social per Mahrez

Francesco Iucca

La notizia del giorno in casa Roma è senza dubbio quella della firma di Radja Nainggolan: il Ninja ha infatti ufficialmenterinnovato il suo contratto fino al 2021. "È quello che ho sempre voluto", assicura il belga. "Non c'è mai stata la possibilità che andasse altrove", ribadisce Pallotta. In Ninja ha poi rilasciato un'intervista: "Spostarmi a 29 anni non era nella mia testa, per me è importante vivere bene e io qui sto bene. I giocatori vanno e vengono ma siamo stati sempre competitivi, io dovrò adattarmi al 4-3-3 ma non ci saranno problemi. Cengiz mi ha impressionato, ha colpi e personalità. Speriamo di ritrovare uno stadio come il 28 maggio, con una bolgia è difficile portarci via punti".

MERCATO - Intanto il mercato della Roma continua a concentrarsi sul colpo Mahrez. L'algerino è l'obiettivo del ds Monchi, che oggi si è lasciatoscappare una risata con un tifoso sull'argomento. Intanto, possibile indizio in favore dei giallorossi, è l'assenza dell'esterno classe '91 dall'immagine di copertina su Facebook aggiornata poco fa dal Leicester. Intanto Mustafa Seck è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell'Empoli: il terzino classe '96 si è trasferito in prestito con diritto di riscatto, ma la Roma ha voluto mantenere un diritto di controriscatto. Un altro giovane potrebbe presto spiccare il volo: Umar Sadiq è infatti conteso da Verona e Crotone, anche se i gialloblù sembrano in vantaggio. La squadra scaligera, insieme a Genoa e Fiorentina, avrebbe anche effettuato dei sondaggi per Juan Manuel Iturbe. Eusebio Di Francesco ha inoltre rivelato che i giallorossi proveranno a prendere un altro centrale di difesa: da tempo piace Lemos del Las Palmas, che però è stato individuato anche dall'Inter come possibile rinforzo. Su di lui anche l'Everton, ma c'è una clausola da 30 milioni. Per l'Inter sfuma invece definitivamente Nainggolan, desiderio neanche troppo nascosto di Sabatini e Spalletti: "Joao Mario è più bravo di Radja nello stretto e nel palleggio", le parole del tecnico toscano.

BOSTON - Intanto la squadra di Di Francesco, dopo la giornata di riposo concessa ieri ai suoi giocatori che hanno concluso con una cena "in famiglia" per festeggiare i recenti compleanni di Perotti e De Rossi, è tornata ad allenarsi. Oggi per la Roma è prevista una doppia seduta: nell'allenamento mattutino lavoro incentrato sulla parte atletica tra palestra, corsa, ripetute e calcio tennis. A parteKarsdorp, Emerson, El Shaarawy e Manolas (out con la Juve), mentre Florenzi ha lavorato con il gruppo. Presente anche Federico Balzaretti. Domani la conferenza stampa di Hector Moreno e Monchi. Infine arriva solo una multa da 2500 franchi svizzeri e una diffida per Dzeko e Manolas, che il 9 giugno scorso sono arrivati alle mani durante Bosnia-Grecia.