Giornata di vigilia per la Roma che domani affronterà il Napoli allo Stadio Olimpico. A presentare il match ci ha pensato José Mourinho nella consueta conferenza stampa pre partita: "Sono i campioni con merito e hanno vinto in modo molto chiaro l’anno scorso. Hanno perso un giocatore e ne hanno presi tanti. Sono la stessa squadra. Hanno perso un bravissimo allenatore però hanno un mister con esperienza di calcio e di Napoli". Queste le prime parole dello Special One che si è soffermato poi sulla Superlega: "Io sono allenatore della Roma e la posizione della Roma è anche la mia. Non commenterò, ho tanta esperienza nel calcio e l’ho vissuto in differenti momenti ma non voglio fare nessuna analisi pubblica. La posizione della Roma è chiara e io sono l’allenatore della Roma”. Il portoghese ha fatto anche il punto sugli infortunati, parlando in particolare di Gianluca Mancini: "Mancini si è allenato oggi per la prima volta, ma gioca domani. Se non ha triple fratture nella tibia gioca e la squadra ha bisogno di lui e gioca domani". Non ha invece preso parte alla conferenza stampa Walter Mazzarri che domani dovrà anche fare a meno di Lindstrom oltre che dei lungodegenti Elmas e Olivera. L'ex Eintracht ha svolto una seduta di allenamento in palestra a causa di una lombalgia. Nel pomeriggio è anche andato in scena il derby di Primavera tra Roma e Lazio con i biancocelesti che si sono imposti per 1-0. Decisiva la rete nel finale di Diego Gonzalez che ha spiazzato dagli undici metri Marin.
news as roma
Mourinho: “Voglio restare alla Roma”. Idea Bonucci per sostituire Smalling
Smalling, recupero lontano: la Roma pensa a Bonucci
—Il capitolo Chris Smalling a Trigoria sembra lontano dalla parola fine. José Mourinho è tornato a parlare delle condizioni fisiche del centrale inglese anche nella conferenza stampa di oggi pomeriggio allontanando e non di poco il suo possibile rientro: "Smalling deve ancora tornare in campo, non ha fatto neanche allenamenti individuali. Manca tanto”. Per questo la Roma si sta già muovendo in sede di mercato per regalare allo Special One una nuova pedina da inserire nel suo scacchiere difensivo. L'opzione più facilmente percorribile è quella rappresentata da Leonardo Bonucciche sta vivendo un’inizio di stagione non esaltante con l’Union Berlino e potrebbe lasciare i tedeschi già a gennaio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA