00:45 min

news as roma

Mourinho torna nella Capitale, la Roma accoglie il nuovo acquisto Celik

Redazione

Lo Special One ha finito le vacanze e nel ritiro a Trigoria troverà subito l'ex terzino del Lille. Domani alle 14 la conferenza stampa di presentazione di Matic

La Roma continua a lavorare sul fronte mercato in entrata, ma anche in uscita. Oggi i capitolini hanno accolto Celik, che è atterrato a Fiumicino per le 14.30 e poi si è trasferito a Villa Stuart per le visite mediche di rito prima della firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso per i prossimi anni. Sergio Oliveira sarebbe stato autorizzato a non presentarsi al raduno del Porto, fissato per ieri, e a cercare una nuova destinazione in vista del prossimo anno. Se il club portoghese abbasserà le pretese, la Roma potrebbe riaffacciarsi, magari anche con un prestito secco. Nel ritiro precampionato a Trigoria ci sarà Kluivert e con lui anche Calafiori e Darboe. Su tutti e tre però la posizione del club non cambia, sono in uscita e per loro si cercano acquirenti per poter monetizzare.

Per quanto riguarda il sostituto di Mkhitaryan, resiste la candidatura di Aouar del Lione. Villar lascerà la Capitale: alla finestra ci sono Bologna e Sampdoria. La Juventus vuole fortemente Zaniolo e se i bianconeri incasseranno i 120 milioni che chiedono per de Ligtavranno a disposizione i soldi per chiudere l’operazione ed accontentare le richieste di Tiago Pinto. Domani alle 14 ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Matic.

Mourinho torna a Roma

Mourinho ha fatto oggi ritorno a Roma dopo le meritate vacanze. Al suo arrivo troverà tre volti nuovi, uno di questi arrivato proprio nelle ultime ore. Lo Special One programmerà tutto già domani a Trigoria per partire con gli allenamenti martedì mattina. Tiago Pinto, general manager giallorosso, ha portato personalmente il trofeo della Conference League a casa di Giorgio, l'abbonato romanista più anziano (96 anni). Cassano stuzzica Zaniolo: "Non fa la differenza. Fossi la Juventus non punterei su di lui". Stadio a Tor di Valle: chiesta l’archiviazione per Pallotta e Baldissoni.

Matteo Celletti