Il day after della vittoria contro il Sassuolo in casa Roma si apre con una notizia che arriva direttamente dalla Procura Federale. La Figc ha notificato oggi la contestazione formale con avviso di conclusione indagini relative al procedimento aperto lo scorso sabato per dichiarazioni lesive da parte di José Mourinho nei confronti dell'arbitro di Sassuolo-Roma Matteo Marcenaro. Ora l'allenatore giallorosso (insieme al club) dovrà stabilire la strategia difensiva. I rischi per quanto riguarda lo Special One sono di una multa o una squalifica. La stessa sorte è capitata anche a Thiago Motta che ieri, nel post partita di Lecce-Bologna, si era scagliato contro l'arbitro Doveri e il Var Nasca. Per quanto riguarda la situazione legata allo Special One, la novità della giornata di ieri è stata la difesa dei Friedkin verso il mister che ha ringraziato (in portoghese) proprietà e Tiago Pinto per le parole nel pre gara. E' stato un inedito che ha portato ad una nuova unità tra società e allenatore dopo mesi di silenzi e incomprensioni. E ora l’ipotesi di quel rinnovo contrattuale che il popolo romanista nella stragrande maggioranza ha chiesto ad alta voce, sembra decisamente più possibile.
news as roma
Mourinho-Friedkin: rinnovo possibile. Dybala fa volare la Roma ad un ritmo Champions
Con questo Dybala una media punti da Champions League
—Sulla vittoria del Mapei c'è stato come sempre lo zampino di Paulo Dybala che sta affinando sempre più la connessione con Romelu Lukaku. L’affiatamento migliora sempre più anche navigando sui loro rispettivi social network: su Instagram infatti il 21 argentino ha postato al termine della vittoria contro il Sassuolo una foto che li ritraeva insieme. Pronta la risposta del belga: “Maestro”, riferita al campione del mondo giallorosso. La Joya in questo frangente del campionato è tornato su livelli altissimi. Dopo l’infortunio si è rimboccato le maniche ed è tornato a regalare magie in mezzo al campo. Nelle ultime 4 giornate ha preso parte a 5 gol dei 7 realizzati dai giallorossi in campionato. Due reti di fila (l’ultima volta ad aprile) e tre assist per i compagni. Con un Dybala così, la Roma sta viaggiando ad un ritmo da assoluta corsa alla Champions League visto che nelle ultime 8 giornate di campionato i punti conquistati dai giallorossi sono così 19. La Roma è prima nei 5 campionati europei top per gol segnati dopo l'80': ben 11, uno in più rispetto a Bayern Monaco e Barcellona (10). Le reti segnate nel quarto d'ora finale più recupero (dal 75' in poi) sono invece 13 e hanno portato alla squadra giallorossa 11 punti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA