Vigilia di Europa League per la Roma, che domani sera proverà la goleada contro lo Sheriff sperando che lo Slavia Praga non vada oltre il pareggio contro il Servette. In ogni caso, il primo posto per i giallorossi è complicatissimo, a maggior ragione con le tante assenze con cui deve fare i conti José Mourinho. Ad esempio Paulo Dybala, che dovrebbe rientrare a gennaio, arrivando così a saltare qualcosa come 25 partite in un anno e mezzo. Out Ndicka per squalifica (ma oggi si è allenato), Azmoun e Kristensen non in lista (l'iraniano è anche infortunato), ma soprattutto Mancini. Il difensore ha un affaticamento agli adduttori e domani va verso un turno di stop per tornare domenica a Bologna, anche se non in perfette condizioni. Mourinho oggi ha parlato in conferenza stampa, rispondendo anche alle domande sul mercato confermando la possibilità concreta che arrivi un difensore centrale: "Sarei contento se arrivasse, ma conosco le difficoltà. Credo che oltre a un difensore, uno che può dare una mano, non arriverà nessuno". Poi sul rinnovo:"L'amore dei tifosi allo stadio mi inorgoglisce. Comunque io non devo pensare a niente, ho già le idee chiare". Allo stesso modo le ha pure Houssem Aouar, che a quanto pare non pensa proprio a salutare Roma dopo appena un anno: "Il mio futuro lo vedo qui. Mi piacciono la città, i compagni, i tifosi e l'allenatore, sono felice qui ed è un grande orgoglio vestire questa maglia. Vedo il mio futuro a Roma, voglio dimostrare di poter fare meglio di alcune brutte partite". Mourinho spesso lo ha punzecchiato, come oggi lo Special One ha fatto pure con la Lega Serie A: "A noi non fanno video o reels quando facciamo gol dopo 21-23 passaggi, ad altri sì". E puntualmente sui canali social della Serie A è arrivato il post con la rete di Lukaku contro la Fiorentina.
news as roma
Mourinho e il rinnovo: “Non sono io a doverci pensare”. Aouar: “Voglio restare”
Domenica sera la Roma sarà poi attesa dalla trasferta complicatissima contro il Bologna, uno scontro diretto secondo la classifica che vede le due squadre appaiate al quarto posto. Dopo due anni, Mourinho stavolta è chiamato a centrare l'obiettivo Champions.Per Boniek è obbligatorio: "Se finisce di nuovo settimo e non va lontano nelle coppe la stagione è fallimentare. Io spero rimanga, ma non posso dire che ora sta andando tutto bene". Nelle scorse ore invece il dirigente polacco aveva addirittura espresso una sorta di 'aut aut' per lo Special One:"Senza Champions va cambiato". Al Dall'Ara, contro la squadra di Thiago Motta,arbitrerà Marco Guida di Torre Annunziata mentre al Var ci sarà Chiffi, definito da Mourinho il "peggior arbitro mai incontrato in carriera". A proposito di arbitro, stavolta è il Siviglia a lamentarsi, con Sergio Ramos in aperta polemica dopo il ko con il Lens che ha decretato l'uscita dall'Europa. E ovviamente i tifosi della Roma ne hanno approfittato per rinfacciare Budapest. Infine, Luciano Spalletti è tornato sul rapporto con Totti:"Dovevo essere onesto e pensare al club e ai risultati. Ma se non mi fossi comportato bene con lui non avremmo fatto il record di punti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA