Ci ha pensato il presidente del Barcellona Joan Laporta a tenere vivi i discorsi sulla Superlega. In un’intervista a RAC1 ha dichiarato di prevedere un torneo con anche le squadre italiane coinvolte, tra di loro anche la Roma che ha comunque subito risposto: “Non appoggiamo in nessun modo la Superlega”. Le note positive sulla squadra invece vengono dai commenti che hanno accerchiato il mondo-Roma, a partire da Buscè, ex allenatore dell’Empoli primavera che in un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb ha paragonato Baldanzi ad un giovane Messi. Anche Davide Nicola si è espresso sul futuro e sull’immediato passato del suo ex talento: “Normale che abbia spiccato questo volo”. Sull’altro giovane giunto in questo calciomercato invernale, Andrea Barzagli ha commentato: “Huijsen ha un futuro, ma lo deve costruire con prestazioni ed errori”. Per quanto riguarda le cessioni incompiute del calciomercato invernale, si era inizialmente aperto uno spiraglio per Celik in Turchia, quando la trattativa del Galatasaray per Aurier sembrava arenatasi. È stato solo un rapido momento, poiché l’ivoriano ha chiesto il trasferimento verso i giallorossi di Istanbul. Quindi la Roma sul discorso terzini rimane con a disposizione Zeki, oltre anche al nuovo arrivo Angeliño il cui acquisto, secondo un retroscena emerso nelle scorse ore, poteva essere preceduto da quello di Abner. Sul finire della giornata, al tramonto di una sessione e di un’era, Tiago Pinto si è definitivamente congedato, all’indomani della chiusura delle porte del calciomercato .
news as roma
Pinto saluta la Roma e DDR ritrova Smalling e Sanches. Superlega, la risposta a Laporta
Trigoria: Smalling e Sanches di nuovo a lavoro
—Con i discorsi sul nuovo stadio che continuano ad articolarsi, De Rossi è focalizzato sul presente e quindi sulla prossima sfida al Cagliari. Nell’ allenamento odierno, dopo la rapida comparsa di ieri, Smalling e Renato Sanches hanno continuato la preparazione insieme anche al nuovo acquisto Baldanzi e ad un Angeliño pronto all’esordio. Dall’altra parte è arrivata la risposta di Yerry Mina, nuovo difensore dei rossoblu che non si è lasciato spaventare dal suo avversario e ha dichiarato: “Credo che sarà Lukaku a doversi preoccupare di noi”. Per De Rossi sarà la terza partita di serie A, alla ricerca della terza vittoria con una Roma dal volto nuovo, che porta chiaramente la firma di DDR.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA