L'annuncio slitta, ma l'accordo è arrivato ieri sera. Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Roma. Non che ci fossero dubbi al riguardo, ma i capricci del Sassuolo hanno allungato i tempi pratici. La clausola da 3 milioni non verrà pagata dalla Roma, ma in cambio, il rapporto tra le due squadre si rinsalderà con l'arrivo da Trigoria di qualche altro giovane (Tumminello e Marchizza, che piace anche alla Samp, i favoriti) e con il probabile prolungamento del prestito di Ricci, confermato dalle parole dell'agente: "La Roma vuole inserirlo nell'affare".
news as roma
L’annuncio tarda, ma Di Francesco è della Roma. Stadio: altro step verso il sì
Raggiunto l'accordo con il Sassuolo. Tra gli incroci di mercato anche Acerbi e Defrel. Ufficiale, Spalletti è il nuovo allenatore dell'Inter. Mercato, Mario Rui incontra la società. Monchi guarda in Spagna. Marchizza piace alla Sampdoria
L'asse di mercato potrebbe non terminare qua. Possibile che il nuovo tecnico chieda alla società di regalargli qualche fedelissimo. Tra i favoriti ci sono Acerbi, quello più probabile, Defrel e Berardi, più difficili. Il ds Monchi non perde di vista la Liga e pensa a Mariano del Real Madrid e Denis Suarez del Barcellonacome colpi in prospettiva. L'affare tra Roma e Liverpool per Salahsembra sfumare definitivamente. Eccessivi i 45 milioni richiesti dal club giallorosso per l'esterno. Spalletti, nel frattempo, è stato ufficializzato dall'Inter. Il tecnico ha chiesto alla dirigenza di rinforzare la difesa: Ruediger è l'obiettivo numero 1. Niente più che una suggestione (per il momento) Nainggolan, nonostante il "ci penserò" del tecnico, di ritorno dal viaggio in Cina.
STADIO - Altro piccolo, ma importante, passo dello stadio verso la posa della prima pietra. Oggi è arrivato il parere favorevole alla pubblica utilità del futuro stadio della Roma, da parte Commissioni congiunte di Lavori pubblici e Ambiente e di quelle di Urbanistica e Mobilità. Nella seconda, svoltasi nel pomeriggio, a votare però è rimasto solo il M5S, con i rappresentati di PD e lista Marchini che hanno abbandonato l'aula, mentre quelli di Fratelli d'Italianon si sono presentati. Anche tra il pubblico contestazioni da parte di comitati cittadini e di un rappresentante del tavolo all’Urbanistica del M5S Roma, che ha gridato: “Non fate parlare i cittadini, votando questa delibera rischiate di provocare un danno erariale“. Non è tutto. Anche la consigliera dei 5 stelle Grancio, ha lasciato la Commissione: "Non me la sento di votare. L'impianto va fatto nel rispetto delle regole". Seccata la risposta del Capogruppo Ferrara: "Non sa quello che dice, ma restiamo compatti". Questa mattina il Comune ha pubblicato le carte del nuovo progetto. Le parole dell'assessore Montuori: "Il nostro modo di lavorare è condividere il più possibile non solo all’interno dell’Amministrazione ma soprattutto con i cittadini".
© RIPRODUZIONE RISERVATA