rassegna stampa

Di Francesco è della Roma. Si porta dietro anche Acerbi?

Accordo col Sassuolo che non riceverà i tre milioni della clausola, ma giocatori

Redazione

Al Mapei Stadium i dirigenti della Roma e quelli del Sassuolo hanno trovato l’accordo per liberare Eusebio Di Francesco. La Roma non pagherà la clausola necessaria per liberare Di Francesco dal contratto che lo lega al Sassuolo fino al 2019, almeno non formalmente. Ma le società si rimetteranno a tavolino nei prossimi giorni e "sposteranno" l’equivalente della clausola su qualche giocatore. Di Francesco firmerà un accordo biennale da 1,5 milioni di euro a stagione e sarà a Roma già nelle prossime ore.

Con il Sassuolo, poi, si parlerà di altri tre giocatori che interessano la Roma e di cui Di Francesco si fida: Acerbi per la difesa, Defrel e Berardi per l’attacco. Qualcuno dei tre potrebbe arrivare in giallorosso, più facile Acerbi degli altri due (che hanno valutazioni molto alte: 25 Defrel, 40 Berardi).

Confermata intanto l’arrivo di Nereo Bonato come spalla di Monchi. L’ex d.s. di Sassuolo e Udinese entrerà a breve nei quadri giallorossi al posto di Frederic Massara. A segnalarlo è stato Franco Baldini, il cui figlio (Mattia) iniziò a lavorare nello scouting del Sassuolo proprio con Bonato.

(A. Pugliese)