Inizia oggi la tournée a stelle e strisce della Roma, che è partita questa mattina alle 9.20 circa dall’aeroporto di Fiumicino, dove si sono rivisti anche i volti dei nazionali, che hanno concluso il loro periodo di ferie. Dopo un breve scalo a Francoforte, i giallorossi sono ripartiti alla volta di Boston, la città del presidente James Pallotta, dove l’aereo dei romanisti dovrebbe atterrare intorno alle ore 21 nostrane (le 15 in Massachusetts). Alcuni calciatori non hanno nascosto il proprio entusiasmo, postando alcune foto sui social network. Chi non è partito per problemi legati al visto è Mohamed Salah. L’egiziano, infatti, non era questa mattina con i compagni e lo staff tecnico e li raggiungerà solamente lunedì, dopo che saranno rimossi tutti gli ostacoli di ordine burocratico. L’attaccante, vista la mancata partenza, ha sfruttato la giornata libera per rilassarsi a Fregene. Oggi e domani lavorerà a Trigoria e poi si unirà alla tournée americana, che noi di ForzaRoma.infoseguiremo e vi racconteremo da vicino, grazie al lavoro di uno dei nostri inviati. A Boston ci sarà anche tempo di parlare di mercato e più precisamente del futuro di Kostas Manolas, che si incontrerà con Pallotta stesso.
news as roma
La Roma vola negli USA. Darmian e Bruno Peres per la fascia destra
Salah non parte per problemi relativi al visto. Baldissoni soddisfatto: “Anche questa tournée servirà per i preliminari di Champions”. Su Diawara piomba il Valencia, Caceres chiude: “Non vado alla Roma”
Nei prossimi giorni i calciatori risiederanno al Charles hotel, albergo a 5 stelle con tanto di SPA nel cuore di Cambridge a due passi dal campo Ohiri, dove i giallorossi effettueranno le sedute di allenamento. Il dg della Roma, Mauro Baldissoni, si è espresso in maniera favorevole nei confronti di questa tournée negli States: “Tutto quello che stiamo facendo in questa pre-season, compresa questa tournée, è in funzione dei preliminari di Champions League”.
[fncgallery id="468851"]
MERCATO – Se i giallorossi sono in volo, non si può di certo dire che il mercato sia decollato. Ad oggi gli unici volti nuovi sono quelli di Mario Rui e di Juan Jesus. Troppo poco per incendiare gli animi dei tifosi, che guardano i rivali juventini, che hanno appena chiuso per Higuain, e si chiedono come questa rosa possa competere con i bianconeri. Per ridurre il gap, nella speranza di poter sbloccare i 40 milioni della Champions derivanti dal passaggio dei preliminari, si sta cercando di chiudere per il talentuoso Diawara, ma il Valencia, forte dei 55 milioni di euro incassati poche ore fa dal Barcellona per Andrè Gomes, è pronto ad inserirsi nella corsa al guineano. Le novità di giornata, poi, riguardano la fascia destra. Florenzi non è visto da Spalletti come un terzino e pertanto avrebbe richiesto un interprete di ruolo in quella zona di campo. I nomi sono quelli di Widmer, Darmian e Bruno Peres, quest’ultimo vero e proprio sogno di Sabatini. Cairo vuole 20 milioni, la Roma potrebbe arrivare a 15 e confidare nei buonissimi rapporti che la legano al club granata. Sfuma, infine, l’arrivo di Caceres. A renderlo noto è stato il calciatore stesso che ha dichiarato ad alcuni tifosi: “Dove vado? Non lo so, ma non vado alla Roma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA