rassegna stampa roma

Giallorossi in Usa e Pallotta parlerà con Manolas

A Boston il presidente americano affronterà le questioni contrattuali sia con Nainggolan che con il greco

Redazione

Nella prima di campionato la Roma incontrerà l’Udinese: così ha stabilito il sorteggio del calendario della prossima stagione, per un avvio alla portata dei giallorossi. Nel mezzo il preliminare di Champions. Come ricorda Francesca Ferrazza su "Repubblica", la seconda giornata è in programma la trasferta a Cagliari, poi ci sarà la sosta. La chiusura del girone d’andata sarà a Genova, contro il Genoa. E quindi, al ritorno, Francesco Totti indosserà per l’ultima volta la maglia giallorossa da giocatore, all’Olimpico, contro il club ligure.

Questa mattina la partenza per Boston, dove Spalletti stringerà i tempi per riuscire ad avere meccanismi collaudati e un gruppo reattivo da subito. Dodici giorni, due amichevoli e trenta convocati su cui lavorerà il tecnico a cominciare da domani. La squadra ritroverà Pallotta, che parlerà con Nainggolan e Manolas di persona delle loro questioni contrattuali. In particolare con il greco, che si trascinerà oltre oceano un piccolo problema fisico. «Infortunio muscolare al grande adduttore sinistro – spiega il medico sociale Del Vescovo – ha un edema abbastanza diffuso, una lesione minora che però va gestita in maniera prudente. La prognosi è di circa 7 giorni». Il medico poi rivela: «L’anno scorso abbiamo gestito la pubalgia di Manolas, per questo ha spesso lavorato in maniera individuale».

Spalletti quindi non potrà avere a disposizione per la prima fase il difensore, in attesa che arrivi Nacho. Lo spagnolo è in Canada con il Real Madrid e aspetta solo il via libera di Zidane. Sul fronte portieri, si continua a lavorare sul ritorno di Szczesny, mentre la Roma ha sondato anche la pista Diego Lopez, molto vicino al Chelsea di Conte.