news as roma

La Roma saluta Iturbe e ripensa a Mahrez. Alisson sicuro: “Siamo fortissimi”

Per l'Atalanta ok Perotti e El Shaarawy. L'algerino "beccato" ad un eurochange a Leicester. Moreno: "A Bergamo sarà difficile". Gerson: "Voglio ripagare la Roma"

Redazione

Pronti o no, si riparte. Domani prenderà ufficialmente il via il nuovo campionato di Serie A. La Roma ricomincia da Bergamo, contro l'Atalanta, sperando in un esito migliore dell'ultima volta, quando perse con un rigore allo scadere. La curiosità è tanta, la creatura di Eusebio Di Francesco che ha spaventato i tifosi nell'ultima amichevole con il Celta Vigo è pronta a riscattarsi per spiccare il volo. "Abbiamo voltato pagina, ma abbiamo appreso la lezione. Vogliamo vincere per partire subito bene" spiega Gerson. Il talento brasiliano, tra i migliori nel precampionato giallorosso, è pronto a cambiare volto dopo la stagione difficile all'esordio in Europa: "Sono cresciuto e maturato, i compagni più esperti mi aiutano molto". 

Tra questi c'è sicuramente Alisson, un altro brasiliano che sta per iniziare il campionato più importante della sua vita, come punto fermo della squadra: "Ho lavorato tanto per questo momento. Siamo fortissimi e dobbiamo puntare allo scudetto". Un obiettivo ben chiaro nella testa di tutti, anche del nuovo arrivato Moreno"Ma dovremo vincere a Bergamo con l'Atalanta per partire bene". Il messicano però vola già con la testa all'esordio in casa: "Voglio ringraziare i tifosi della Roma per il sostegno che danno alla squadra e per quello che mi hanno dimostrato. Ho già provato sulla mia pelle l’amore e la passione passione per questa maglia. Si percepisce questa forte passione e non vedo l’ora di scendere in campo all’Olimpico.

MISTERO MAHREZ - A Trigoria giurano di averlo mollato, ma la pista che porta a Mahrez potrebbe riaccendersi di colpo. Secondo le ultime indiscrezioni, prima di virare definitivamente su altri obiettivi (continuano i contatti con Munir), Monchi farebbe un ultimo tentativo alzando ancora l'offerta al Leicester. Intanto nel pomeriggio l'esterno è stato beccato in un eurochange, nel centro della cittadina inglese, intento a cambiare molti soldi. A domanda su una possibile partenza la bocca è rimasta cucita. Una scena che ha fatto però insospettire molti. L'allenatore delle Foxes Craig Shakespeare continua a metterlo al centro della squadra: "Se resterà saremo felici di puntare su di lui. Ma nel calcio tutto può cambiare"Per uno che può arrivare, ce n'è uno che saluta. Presto Iturbe sarà un giocatore del TijuanaIl giocatore partirà stasera per il Messico e, questa volta, non farà ritorno a Trigoria. Operazione di prestito con riscatto condizionato a 5 milioni di euro.

SORRISI A TRIGORIA - Nel pomeriggio la squadra è scesa in campo per il penultimo allenamento prima della partenza per Bergamo. Buone notizie per Di Francesco, che ha ritrovato Perotti e Under, assenti ieri nell'amichevole con la Primavera per un riposo programmato. Tornato in campo anche Karsdorp che ha effettuato le prime corse lineari e si avvicina al rientro. "Non vedo l'ora di giocare per questo club" le sue parole su Twitter. Passi avanti anche per Emerson che però, non rientrerà prima di novembre. Con l'Atalanta, davanti a mille sostenitori giallorossi, la Roma scenderà in campo con il tridente visto più spesso in questo ritiro, composto da Perotti, Dzeko e Defrel, adattato ad esterno in attesa di capire chi sarà il titolare sulla fascia sinistra.