news

Trigoria, allenamento tecnico-tattico. Perotti e Under in gruppo

I giallorossi si preparano alla sfida contro l'Atalanta: domani la rifinitura. Differenziato per Karsdorp e Emerson

Redazione

Ultimi due allenamenti prima dell'esordio in campionato contro l'Atalanta. Di Francesco ha lasciato la mattinata libera ai suoi e convocato la squadra al Fulvio Bernardini per l'ultimo allenamento prima della rifinitura di domani. Buone notizie da PerottiUnder. I due sono tornati in gruppo dopo aver smaltito l'affaticamento muscolare di ieri e dovrebbero essere perfettamente arruolabili per la sfida con i nerazzurri. Karsdorp ed Emerson, invece, continuano nel lavoro differenziato in campo. Solo palestra per Luca Pellegrini.

INDISPONIBILI

Alessandro Florenzi: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Emerson Palmieri: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Luca Pellegrini: recupero dalla rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, rientro da valutare.

Rick Karsdorp: recupero dall’intervento di pulizia del menisco, rientro a settembre.

CRONACA ALLENAMENTO

La squadra ha iniziato la seduta con mezz'ora di palestra. Dopo è scesa in campo per una prima parte di lavoro tecnico (torello) e atletico con il professor Vizzocco. In seguito si è passato alla parte tattica con un focus sui calci da fermo. Karsdorp è tornato a correre in campo. Perotti e Under sono regolarmente in campo con il gruppo.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la prima contro l’Atalanta Di Francesco non rischierà molto e si affiderà a quella che, ad oggi, considera la formazione titolare. A difendere i pali di Alisson ci saranno Bruno Peres, Manolas, Moreno e Kolarov. L’unico dubbio, che verrà sciolto in settimana, è se puntare sul messicano, su Juan Jesus o su Fazio. A centrocampo Strootman e Nainggolan dovranno fare da collante tra De Rossi e l’attacco, guidato da Dzeko. Al fianco del bosniaco ci saranno Defrel e Perotti.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Moreno, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.