Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Gandini controcorrente: “Siamo da scudetto. Salah ha chiesto la cessione”. Piace Aleix Vidal

Boniek punge: "Senza Momo la Roma è lenta e poco concreta". Florenzi diventa doppiatore mentre Nainggolan e Manolas raccontano il derby. Skorupski verso l'addio

Luca Benincasa Stagni

Nessun ridimensionamento dopo il ko contro la Juventus. Umberto Gandini non ha intenzione di giocare al ribasso. L'ad giallorosso, a Dubai insieme con Totti per l'evento Globe Soccer (l'ex capitano ha ricevuto un premio alla carriera), è stato perentorio: "La Roma è da scudetto perché è competitiva e perché ha due giocatori per ruolo, cosa che le permette di giocare fino al 95'". Il dirigente ex Milan ha poi voluto mettere un freno alle malelingue dei tifosi, che si sono lamentati della cessione di Salah: "Era una cosa che Momo meditava, era uno spostamento che lui chiedeva. È stata la situazione che si è sviluppata al momento giusto con gli elementi giusti". Anche Hector Cuper, c.t. dell'Egitto, la pensa così: "Non penso che lo abbiano mandato via, è stata un'operazione importante". L'assenza di Salah però pesa parecchio, con un attacco poco prolifico e un Dzeko spento senza il supporto dell'egiziano. Anche Zbigniew Boniek l'ha notato: "Senza di lui la Roma è lenta e poco concreta e per ora Schick ha giocato troppo poco per valutarlo. Voglio vederlo per 8-10 partite di fila". La qualità dei giallorossi, però, è anche attestata dagli avversari nella lotta ai primi posti. Per Bernardeschi con la vittoria sulla Roma "la Juventus ha lanciato un segnale importante", mentre per Insigne "Napoli e Juve sono le favorite, ma la squadra di Di Francesco può darci fastidio". Parole sottoscritte anche da Hamsik,che ha parlato di lotta a quattro.

OBIETTIVO RIPARTENZA - La Roma adesso è proiettata alla sfida con il Sassuolo per riprendere a macinare punti. Oggi i giocatori hanno svolto a Trigoria un lavoro atletico e tattico. Poi, spazio alle voci dei calciatori, ma non per le solite interviste. Alessandro Florenzi, infatti, è passato dal campo agli studi di registrazione della Lucky Redper doppiare Dribblo, personaggio del film 'I primitivi' in uscita a febbraio. Manolas e Nainggolan, invece, hanno indossato i panni dei radiocronisti per raccontare a parole loro il derby vinto contro la Lazio per 2 a 1. Tornando al campionato, arbitrerà Orsato la sfida dell'Olimpico. Il fischietto di Schio torna a dirigere la Roma dopo il rigore negato a Perotti con l'Inter. Dovrà stare attento De Rossi, entrato in diffida dopo il giallo rimediato contro la Juve.

MERCATO E ALTRE NEWS - Ma non sono solo i giocatori a scaldare i motori in vista dei prossimi impegni. A farlo è anche Monchi, che dovrà decidere se regalare a Di Francesco qualche nuovo innesto nella rosa. La sensazione è che il ds prima cercherà di piazzare gli insoddisfatti per poi procedere agli acquisti. Uno di questi è Skorupski. L'ex Empoli ha giocato finora solo i 90' col Torino in Coppa Italia e non sembra voler passare una stagione da riserva. Per il mercato in entrata si sono fatti i nomi di Yerry Mina del Palmeiras e Aleix Vidal del Barcellona. Rinnovo in vista, invece, per Luca Pellegrini. Il terzino è ancora alle prese con l'infortunio al ginocchio patito al rientro dalla rottura del crociato contro il Milan nel campionato Primavera, ma la Roma sembra essere pronta a puntare su di lui per il futuro. Per quanto riguarda la Champions, i biglietti per la partita in Ucraina contro lo Shakhtarsaranno in vendita a 7 euro. Domani partirà la prevendita. Per il responsabile della biglietteria, Feliziani, "avremo a disposizione 2000 posti per il settore ospiti".