news as roma

Serie A, la Roma ritrova Orsato dopo il rigore negato a Perotti contro l’Inter

Il fischietto di Vicenza dirigerà la gara col Sassuolo. Era stato designato per la sfida con la Samp, poi rinviata. Il bilancio dice dieci vittorie, altrettanti pareggi e sette ko

Marco Prestisimone

La Roma e Orsato si ritrovano per la 19esima giornata di Serie A, che vedrà la squadra di Di Francesco sfidare il Sassuolo. La designazione non farà felice chi ancora non riesce a mandar giù il rigore negato a Perotti a fine agosto contro l'Inter: in quell'occasione Orsato era al VAR e negò il penalty del possibile 2-0 per il fallo di Skriniar.

L'arbitro vicentino avrebbe poi dovuto dirigere la partita con la Samp di Marassi, poi rinviata per maltempo.

ROMAVentisette le direzioni di Orsato con la Roma, di cui tre in Coppa Italia: dieci vittorie (tutte in serie A), dieci pareggi e sette sconfitte. L’ultimo incrocio risale al 30 aprile scorso, con la sconfitta dei giallorossi contro la Lazio per 3 a 1: anche in quel caso molti errori da parte dell’arbitro della sezione di Schio, che concesse un rigore a Strootman che costò all’olandese la prova tv. L’ultima vittoria della Roma con il direttore di Montecchio Maggiore risale allo scorso 10 ottobre, con la vittoria esterna per 3 a 1 contro il Napoli. 

SASSUOLO - Sette i precedenti tra Orsato e i neroverdi, ma l'ultima risale addirittura all'ottobre 2014 (vittoria 3-1 sull'Empoli). Il bilancio dice due vittorie, tre pareggi e due sconfitte tra Serie A, Serie B e playoff.