Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Emerson e Dzeko, un piede a Milano e uno a Londra. Monchi: “Ascolto ogni offerta”. De Rossi c’è

Il terzino è stato convocato ma è ormai a un passo dal Chelsea e anche il bosniaco potrebbe presto salutare: alla Roma 55 milioni. Di Francesco: "Ora voglio i fatti, ma non ho mai parlato di scudetto. Edin gioca". Out Perotti

Francesco Iucca

Sono giorni caldissimi in casa Roma, tra il ritorno del campionato con il big match a San Siro e le voci di mercato intorno ai calciatori giallorossi. A tal proposito, visto anche il malumore galoppante della piazza per le questioni Emerson, Dzeko e Nainggolan, il ds Monchi è intervenuto in conferenza stampa per chiarire alcuni concetti: "Siamo descritti come una squadra in smobilitazione, ma questo è totalmente distante dalla realtà. Non è una colpa avere giocatori forti che piacciono a tanti club - spiega il dirigente spagnolo -, il mio compito è valutare tutte le offerte che arrivano. Noi non vogliamo ridimensionare la rosa, ma rinforzarla". Monchi ha quindi provato a gettare acqua sul fuoco, ma non troppo.

MERCATO - Mentre Monchi cerca di rassicurare i tifosi, il mercato della Roma va avanti, in uscita. Infatti Emerson Palmieri è sempre più vicino al Chelsea: l'affare potrebbe definirsi dopo la sfida contro l'Inter. Nelle casse giallorosse dovrebbero entrare tra i 20 e i 25 milioni. Parallelamente prosegue con i Blues anche la trattativa per Edin Dzeko, sebbene la squadra di Contecontinui a guardarsi intorno (si parla di un interesse per Benteke). Anche per il bosniaco la questione potrebbe però definirsi all'inizio della prossima settimana sulla base di circa 30 milioni di euro. Per sostituire il terzino italo-brasiliano la Roma starebbe seguendo Alex Telles, ex Inter valutato dal Porto 12-15 milioni. Gli altri nomi sono quelli di Castro, Darmian e Bernat. Ufficiali intanto anche le cessioni minori di Soleri all'Almeria e Ciofi al Cesena.

VERSO SAN SIRO - Nel frattempo Di Francesco deve quindi fare i conti con il mercato e il campo, con diverse assenze a cui è costretto a sopperire. Nella rifinitura della vigilia tra analisi video, torello e tattica, Emerson Palmieri si è allenato regolarmente. Il numero 33 giallorosso è stato poi anche convocato per quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la Roma. Nella lista c'è anche Edin Dzeko, mentre mancano per motivi fisici Perotti e Gonalons. Ce la fanno invece Daniele De Rossi, che rimane però in dubbio, e il rientrante Defrel. La squadra è partita nel pomeriggio per Milano caricata dai tifosi, che hanno incitato soprattutto Nainggolan e Dzeko. Il centravanti bosniaco, prima della partenza, è stato anche protagonista di un botta e risposta con Francesco Totti. "Va a Londra questo treno?", gli ha chiesto il dirigente giallorosso. "Non ancora", ha replicato Edin.

LE PAROLE DELLA VIGILIA - Dopo le parole di Monchi, Eusebio Di Francesco si è concentrato sul campo e sull'importanzacapitale che riveste lo scontro diretto del Meazza. "Ora serve avere coraggio, tornando a fare i fatti - ha detto il tecnico giallorosso in conferenza stampa -. Dzeko? Domani gioca dall'inizio, è motivatissimo". Sul futuro: "Sono sereno, qualcosa abbiamo già costruito, spero di riportare entusiasmo tra i tifosi. Io però non ho mai parlato di scudetto, ma di dar fastidio e migliorarci. Sarà una settimana importante per definire i nostri obiettivi". A Roma però non si vince da tanto: "Ci si accontenta? È inconscio, in questa piazza si vive di eccessi.Schick? Sento parlare di moduli, ma se uno non è libero con la testa non può giocare da nessuna parte". Pochi minuti dopo è toccato all'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti parlare alla stampa: "Sarà una partita alla pari. Giocheremo a viso aperto, loro non ci faranno rifiatare. Non sarà comunque un match decisivo, mancano ancora troppe partite". Sull'esperienza alla Roma: "Mi porto dietro soprattutto quello che non sono riuscito a fare.Totti? Ho utilizzato tutti gli aggettivi possibili per descrivere il fenomeno che è stato. Le cose non chiarite creano difficoltà, io gli ho detto tutto e domani lo saluterò". Il tecnico nerazzurro per domani recupera tutti i difensori: convocati D'Ambrosio, Miranda, Ranocchia e il neoacquisto Lisandro.

PRIMAVERA - Continua la marcia dei ragazzi di Alberto De Rossi, che al Tre Fontane regolano 2-0 il Verona con le reti di Riccardi e Celar. "Vittoria soffertissima e per questo ce la godiamo di più - ha commentato il tecnico giallorosso a fine gara -. Ora avremo tantissime partite, vuol dire che siamo vivi e lottiamo su tutto". Gli fa eco Cargnelutti: "Siamo entrati concentrati, vittoria senza subire gol che fa bene al morale". Mercoledì 24 la Roma sarà impegnata nell'andata della semifinale di Coppa Italia contro il Torino, con ritorno fissato 7 giorni dopo. "Sarà una bellissima partita, ce la combattiamo ma vogliamo arrivare in finale", ha assicurato Greco.

LE ALTRE NEWS - Mentre la Roma è attesa da un tour de force nelle prossime settimane, lo Shakhtar Donetsk prosegue la preparazione in vista dello scontro con i giallorossi agli ottavi di Champions. La squadra di Fonseca oggi è stata impegnata in un'amichevole contro il Ludogorets: 2-2 il risultato con le reti di Zubkov e Ferreyra. "In questo periodo osserverò tutte le partite dei giallorossi", ha detto il tecnico degli ucraini.