news

Trigoria, rifinitura tra sala video e tattica. Emerson in campo

Ultimo allenamento dei giallorossi in vista del big match di domani contro l'Inter

Redazione

Le voci di mercato non si fermano, ma domani sera si torna in campo: alle 20.45 la Roma affronterà l'Inter di Spalletti a San Siro. In vista del big match, questa mattina Di Francesco ha riunito i suoi ragazzi a Trigoria per la seduta di rifinitura. Recuperati De Rossi (anche se non al 100%) e Defrel, vanno monitorate le condizioni di Gonalons: ieri il francese ha accusato un problema muscolare al gemello e la sua presenza con i nerazzurri è a rischio. Perotti assente quasi sicuro.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Gregoire Defrel: botta al ginocchio sinistro, stop da valutare.

Diego Perotti: problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra, stop da valutare.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 10.45 – Dopo la sala video, i giallorossi si sono spostati sul campo per l'attivazione muscolare e il torello. Successivamente la squadra si è focalizzata sulla tattica con esercitazioni a campo ridotto. Nonostante le voci di mercato che lo danno ad un passo dal Chelsea, Emerson si sta regolarmente allenando.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma torna a San Siro per il match con l’Inter dopo la vittoria con il Milan firmata Florenzi–Dzeko. Davanti ad Alisson consueta difesa con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo De Rossi dovrebbe riprendersi la cabina di regia, con un possibile avanzamento di Nainggolan in alto a destra. Se il capitano non dovesse farcela, pronto il centrocampo Pellegrini-Strootman-Gerson. Davanti Dzeko sicuro del posto.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Nainggolan, Dzeko, El Shaarawy.