Johan Larsson, difensore dell'Elfsborg, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro la Roma, che sarà anche la prima sul proprio campo in coppa del club in questa stagione. Il giocatore ha speso parole di elogio e rispetto per i giallorossi, ha detto che questa sfida è un passo in avanti rispetto al campionato e ha sottolineato che questa sarà una delle partite più importanti della sua carriera finora.
news as roma
Elfsborg, Larsson: “La Roma è molto forte ma non abbiamo paura”
Come si fa per non essere troppo modesti e non troppo presuntuosi?
“È fondamentalmente una questione individuale. Credo che sia una questione di esperienza. Ma penso che abbiamo avuto un incontro su come affrontare questa partita e un allenamento in cui abbiamo esaminato molto chiaramente cosa dobbiamo fare. Credo che sia la cosa più importante in questo tipo di partite: mantenere la fiducia nelle proprie abilità e nelle proprie qualità e non pensare troppo a chi si trova dall’altra parte. Ovviamente dobbiamo rispettare che dall’altra parte c’è una squadra molto forte, ma non ci presenteremo come dei turisti in casa nostra e non daremo loro nulla. Credo che sia la cosa più importante: sentire che, come Oskar ha detto, è 11 contro 11 e una palla rotonda. Certo, è un passo avanti rispetto al livello della Allsvenskan, non possiamo nasconderlo. Ma rispetto senza temere nulla”.
Come classifichi questa partita nella tua carriera calcistica?
“Beh, è sicuramente tra le prime. Come partita singola, ho giocato contro il Napoli e ho avuto qualche presenza con la nazionale qui e là, quindi è chiaro che è tra le prime. Giocare questo tipo di partita con l’Elfsborg è molto semplice, è una grande partita, e spero che possiamo affrontarla nel modo giusto, in modo da creare anche un bel ricordo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA