Giornata di vigilia per la Roma che domani sarà di scena allo Stadio Olimpico contro il Cagliari per centrare la terza vittoria consecutiva del nuovo ciclo. Come di consueto Daniele De Rossi ha presentato la sfida in conferenza stampa parlando anche del suo rapporto con l'ex Ranieri: "Con Claudio ho vissuto i due momenti più emozionanti qui, l’anno in cui abbiamo sfiorato lo scudetto e l’anno in cui ci siamo accompagnati alla porta a vicenda, lasciando la nostra squadra del cuore. E quando questi momenti emozionanti li passi accanto a un uomo come lui è sempre un bel guadagno". Queste le prime parole di DDR che ha poi continuato parlando del ruolo in campo di Paulo Dybala: "Ci sono giocatori che hanno talento e lettura della giocata della situazione tale che un po’ di libertà in più gliela devi dare. Ho giocato 20 anni con Totti, nessuno gli diceva dove doveva giocare". La squadra si è poi ritrovata in mattinata per l'allenamento di rifinitura. Presente ancora una volta Renato Sanches che è totalmente recuperato. La sua convocazione è stata annunciata anche dal tecnico in conferenza stampa. C'è anche Smalling in gruppo, ma il rientro dell'inglese è previsto per il match con l'Inter o per l'impegno europeo contro il Feyenoord. Ancora out Spinazzola, pronto Angeliño all'esordio dal 1'. Giornata triste però in quel di Trigoria sia per il risultato della Primaverasia per la scomparsa dello storico custode del Centro Sportivo. I ragazzi di Guidi sono infatti incappati in una pesante sconfitta interna contro il Monza per 4-1 complice ance l'espulsione di Keramitsis che ha costretto i compagni a giocare in inferiorità numerica per gran parte del match. I giallorossi hanno poi pianto la scomparsa di Gianni, storico custode di Trigoria che da anni lavorava dietro le quinte, una presenza silenziosa ma costante che ha accompagnato i colori giallorossi negli ultimi decenni. A salutarlo a nome della Roma è stato Bruno Conti con un post su Instagram e una foto dei due insieme: "Per 30 anni caro Gianni insieme a tua moglie Franca avete gestito il centro sportivo di Trigoria con Amore e passione per l’As Roma. Avete creato con tutti noi una grande Famiglia. Grazie Gianni per tutto l’amore che ci hai dato. Buon viaggio, Mi mancherai".
news as roma
De Rossi svela i recuperi di Sanches e Smalling. Pinto saluta, è caccia al sostituto
Pinto saluta: "Mi sono impegnato al massimo". Friedkin cerca il sostituto
—Giornata anche di saluti a Trigoria visto che con un lungo messaggio sui propri profili social, Tiago Pinto ha ringraziato la Roma per gli anni passati insieme: "Conserverò sempre dentro di me il vostro sostegno, la vostra passione e i vostri cuori romanisti. Ho sempre creduto nel progetto che abbiamo costruito e oggi ritengo di lasciare una Roma migliore rispetto a quella che trovai al mio arrivo". Il club è già al lavoro per trovare il suo sostituto. Ci sono una serie di nomi che la Roma ha contattato. Tra questi quelli oggi in pole position sono soprattutto due, il francese Florian Maurice e il tedesco Marco Neppe. Maurice ha ancora un contratto in essere con il Rennes che scade però a giugno e oggi è uscito allo scoperto: " Non è questo il momento di parlare della mia situazione personale. Darò tutto nei mesi rimanenti per assicurarmi che il club vada il più lontano possibile in tutte e tre le competizioni". Neppe, invece, ha fatto tutta la trafila interna al Bayern Monaco. Ha lasciato la Bavaria alcuni giorni fa per alcuni dissidi interni. In Germania sono però certi che ci sia dietro un club o di Premier League o - appunto - italiano. E, cioè, la Roma. La sua bravura nello scoprire i giovani è l'aspetto che piace molto alla proprietà giallorossa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA