Giornata di vigilia per la Roma di De Rossi. Con una batosta europea da smaltire il mister ha ritrovato i suoi giocatori sul campo di allenamento a Trigoria in vista della partita contro la Juventus: sono tutti a disposizione, anche Lukaku che punterà ad un posto tra i titolari nella serata dell'Olimpico. Andrà in scena l'ultimo big match casalingo del campionato, un incontro dal gusto storico e la Roma ha voluto ricordare un successo contro i bianconeri, firmato da Nainggolan, nel giorno del compleanno del belga. Il ricordo della sconfitta europea rimane fresco e doloroso, Rick Karsdorp, protagonista negativo del match ha reso il suo profilo Instagram privato e intanto è la moglie a dargli supporto pubblicando una romantica storia sul social del gruppo Meta. Il ko ha anche alimentato il rammarico in casa Milan, e Pioli è tornato a parlare dell'eliminazione subita sottolineando ancora una volta il proprio sconforto per aver essere stato eliminato da una competizione europea da un'italiana per il secondo anno consecutivo. Comunque il pensiero della Roma è rivolto alla partita contro la Juventus, dove i ragazzi di De Rossi cercheranno una sorta di riscatto e a tal scopo, il club ha chiesto a tutta la tifoseria di colorare lo Stadio di giallo e rosso. A far da contorno Roma-Juventus ci sarà anche la squadra femminile che ha vinto lo scudetto e festeggerà questo successo nell'intervallo.
news as roma
De Rossi: “Bayer modello sul mercato”. La Roma chiede ai tifosi uno stadio giallorosso
De Rossi e Allegri in conferenza stampa
—Sia Daniele De Rossi, sia Massimiliano Allegri hanno tenuto la conferenza stampa della vigilai in occasione di Roma-Juventus. L'allenatore bianconero ha elogiato DDR, tuttavia ha anche sottolineato i risultati di Mourinho che aveva raggiunto due finali consecutive. Oltretutto ha anche confermato che né Yildiz, né Alex Sandro saranno convocati per l'incontro di domani. Per quanto riguarda il mister giallorosso, invece il duplice tema della sfida di domani e del ko con il Leverkusen è stato il leitmotiv della conferenza. De Rossi ha affermato che l'Europa non è qualcosa a cui non pensare più dopo il ko con i campioni di Germania, che non ha nessun'intenzione di mollare e di abbandonare le speranze di ribaltare il risultato alla BayArena. Inoltre il "Mister Presente" ha affermato di aver intenzione di prendere il Bayer Leverkusen come modello per il prossimo mercato e per costruire il team della prossima stagione. Infine, pensando alla gara con la Juventus ha evidenziato la centralità di Paulo Dybala, che affronterà la sua ex squadra contro cui nel 2022 realizzò un assist acrobatico indimenticabile.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA