Braga-Roma, risultato finale 0-2: gol di Dzeko e Mayoral

I portoghesi ospitano i giallorossi nella gara d’andata dei sedicesimi di finale

di Redazione, @forzaroma

Tempo di tornare in Europa per la Roma di Fonseca. Alle 18.55 i giallorossi affronteranno in trasferta lo Sporting Braga, nella sfida valevole per l’andata dei sedicesimi della competizione (diretta Sky Sport sul canale 204 e 253). Sarà uno scontro dal valore particolare per il tecnico romanista, che proprio in biancorosso conquistò la Coppa Nazionale del Portogallo nel 2016, prima di intraprendere poi il viaggio europeo verso l’Ucraina. E’ stato proprio lo stesso Fonseca a sciogliere uno dei dubbi più grandi della vigilia, con Edin Dzeko che tornerà titolare ma senza fascia da capitano, che sarà invece sul braccio di Bryan Cristante. Panchina per Pellegrini, mentre chance importante per Diawara, che affiancherà probabilmente Veretout in mediana. Difesa obbligata con Ibanez, Cristante e Mancini, viste le indisponibilità di Kumbulla e Chris Smalling.

Dzeko e Mayoral stendono il Braga 2-0: la Roma ipoteca la qualificazione – FOTO

 

TABELLINO

Braga-Roma 0-2
Marcatori:
5′ Dzeko, 87′ Mayoral

BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Sequeira,cRaul Silva; Esgaio, Al Musrati, Fransergio (71′ André Horta), Galeno (71′ Borja); Ricardo Horta (62′ Piazon), Gaitan (57′ Zé Carlos); Sporar (62′ Abel Ruiz).
A disposizione: Tiago Sá, Rogério, Rolando, Novais, Bruno Rodrigues, Vítor.
Allenatore: Carvahlal.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante (7′ Bruno Peres), Ibanez (53′ Villar); Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro (71′ El Shaarawy), Mkhitaryan; Dzeko (71′ Mayoral).
A disposizione: Mirante, Fuzato, Pellegrini, Carles Pérez.
Allenatore: Fonseca.

Arbitro: Kovács
Assistenti: Marinescu – Artene
IV Uomo: Haţegan
VAR: Martínez Munuera
AVAR: Cuadra Fernandez

NOTE Ammoniti: 32′ Esgaio, 29′ Carvahlal, 89′ Raul Silva, 96′ Mancini Espulsi: Esgaio (doppia ammonizione)

 

ORE 17.42 – LA FORMAZIONE UFFICIALE DEL BRAGA – Questo l’undici di Carvahlal:

BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Sequeira, Raul Silva; Esgaio, Al Musrati, Fransergio, Galeno; Ricardo Horta, Gaitan; Sporar.

ORE 17.40 – LA FORMAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA – Nessuna sorpresa dell’ultim’ora, ecco l’undici scelto da Fonseca:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

 

 

ORE 13.17 – MIRANTE IN PANCHINA, ALTRA CHANCE PER PAU LOPEZ – Secondo quanto riporta Sky Sport Fonseca dovrebbe dare continuità alle scelte di formazione per quanto riguarda la porta, con Pau Lopez tra i pali dal primo minuto anche per la gara contro il Braga. Arrivano conferme anche sulle titolarità di Edin Dzeko e di Amadou Diawara.

 

LaPresse

 

Le formazioni ufficiali di Braga-Roma

 

BRAGA (4-3-3): Matheus; Sequeira, Raul Silva, Tormena, Esgaio; Gaitàn, Fransergio, Al Musrati; Galeno, Sporar, Ricardo Horta.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.

 

La vigilia

 

La Roma si riaffaccia all’Europa League dopo la bella e convincente vittoria di domenica contro l’Udinese. La squadra di Paulo Fonseca torna a giocare in campo europeo e lo fa in casa del Braga nell’andata dei sedicesimi di finale. Una sfida particolarmente significativa per il portoghese, che fa ritorno nel suo paese ma soprattutto contro la sua ex squadra.

 

I convocati di Fonseca

 

Sono 19 i calciatori convocati dall’allenatore della Roma Paulo Fonseca per la partita contro il Braga. Out, come previsto, Smalling e Kumbulla; c’è invece, nonostante il piccolo problema fisico rimediato contro l’Udinese, Roger Ibanez. Ecco l’elenco completo:

Portieri: Lopez, Fuzato, Mirante
Difensori: Karsdorp, Ibanez, Mancini, Peres, Spinazzola
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara, Mkhitaryan
Attaccanti: Dzeko, Pedro, Mayoral, Perez, El Shaarawy

 

Le statistiche

 

Sarà il primo scontro assoluto tra la Roma e lo Sporting Braga, l’ex squadra del tecnico Paulo Fonseca. I giallorossi però hanno affrontato in ben 18 precedenti le squadre portoghesi, con un bilancio equilibrato di 8 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Otto in totale i turni a eliminazione diretta contro i club lusitani (4 qualificazioni e 4 eliminazioni): l’ultimo confronto è stato in occasione degli ottavi di finale di Champions nella stagione 2018/19 (doppietta storica di Zaniolo all’andata), quando la squadra di Di Francesco fu eliminata ai supplementari nel ritorno del do Dragao.

 

Dove vederla

 

Braga-Roma sarà trasmessa alle ore 18.55 su Sky Sport sui canali 204 e 253 con la telecronaca di Riccardo Gentile  e il commento tecnico di Luca Pellegrini. Sarà possibile inoltre vedere la gara con l’applicazione Sky Go e tramite l’abbonamento Now TV.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy