Terrore in campo durante Danimarca-Finlandia per Christian Eriksen. Il giocatore dell'Inter è crollato a terra, cadendo in avanti, per un malore nel corso del primo tempo attorno al 43'. Il classe '92 si è accasciato al suolo dopo aver restituito il pallone a un compagno su una rimessa laterale. Subito i calciatori e i compagni hanno chiamato i soccorsi, con le immagini tremende del numero 10 danese disteso e con gli occhi sbarrati. Poi l'ingresso della barella con il personale sanitario che ha dovuto praticare il massaggio cardiaco per diversi minuti. Eriksen è rimasto a terra nella disperazione dei calciatori in campo, con i compagni della Danimarca che hanno fatto da muro per non far trapelare immagini. Anche la fidanzata di Eriksen, Sabrina Kvist Jensen, è entrata in campo, in lacrime così come tutti i tifosi sugli spalti, consolata da Kjaer e Schmeichel. Dopo diversi minuti il calciatore è stato portato fuori dal campo in barella, coperto dalla barriera composta da alcuni teli e dai giocatori danesi, con la Finlandia che nel frattempo aveva abbandonato il campo. La partita è stata ufficialmente sospesa "per emergenza sanitaria".
europei 2021
Danimarca-Finlandia, terrore Eriksen ma ora sta bene. Il match si è giocato: 0-1
Il calciatore dell'Inter è crollato a terra svenuto: immediati i soccorsi dello staff sanitario e il massaggio cardiaco. Prima le scene drammatiche, poi il sollievo: "Christian è sveglio e parla"
Come sta Christian Eriksen
Alcune immagini, però, hanno mostrato poi un Eriksen cosciente in barella all'uscito dal campo, con gli occhi aperti, la testa sollevata e la maschera d'ossigeno. La federazione danese di calcio ha poi fornito un aggiornamento importantissimo: "Christian Eriksen è sveglio ed è in ospedale per ulteriori esami al Rigshospitalet". Ottime notizie anche dal suo agente Martin Schoots, che a 'NOS' ha confermato come Eriksen fosse sveglio e in grado di parlare, con il padre che ha avuto anche l'opportunità di sentirlo telefonicamente. Anche la Roma, insieme al tam tam sui social di compagni e colleghi, ha espresso la sua vicinanza al danese con un tweet: "Forza Christian". A seguire anche il bel messaggio di Francesco Totti su Instagram e il tweet di Pellegrini. Il match tra Danimarca e Finlandia poi è ripreso alle 20.30, come comunicato dall'account ufficiale di Euro 2020 "a seguito della richiesta di entrambe le squadre". Il direttore della federcalcio danese Peter Moller ha confermato alla DR che "Eriksen sta bene e ha parlato lui stesso con i suoi compagni di squadra". Le squadre sono rientrate in campo per il riscaldamento tra gli applausi dei tifosi. Alla fine il risultato è stato di 1-0 in favore della Finlandia grazie al gol di Pohjanpalo nella ripresa. La Danimarca ha anche fallito il pareggio con Hojbjerg, che però ha sbagliato il rigore facendosi ipnotizzare da Hradecki.
© RIPRODUZIONE RISERVATA