Passerella finale per l'Italia, già forte del primo posto conquistato dopo la vittoria contro la Svezia. Antonio Conte ha deciso di dare spazio a qualche giocatore poco utilizzato nel corso dei precedenti due match, ma gli azzurri chiudono il girone con una sconfitta contro l'Irlanda. Dei 'giallorossi' a disposizione, il ct schiera dal primo minuto il solo Florenzi. All'80' spazio anche a Stephan El Shaarawy, al suo debutto nel torneo. Quattro minuti dopo il suo ingresso in campo prova una conclusione in girata ma il tiro è debole. A cinque minuti dal 90' però il gol di Brady porta in vantaggio l'Irlanda che con 4 punti nel girone si qualifica agli ottavi di finale dell'Europeo.
europei 2016
Euro 2016, Italia-Irlanda 0-1. Gol di Brady e gli azzurri chiudono il girone con una sconfitta
Ultimo match del Gruppo E per l'Italia: l'Irlanda di O'Neill batte 1-0 gli azzurri di Conte, già qualificati come primi agli ottavi di finale. Chiuso il girone, da domani testa solo alla sfida contro la Spagna di lunedì nella cornice dello Stade...
L'Italia adesso è attesa dalla sfida contro la Spagna, la nazionale di Del Bosque reduce anche lei da una sconfitta (contro la Croazia). Appuntamento a lunedì sera nella cornice dello Stade de France di Parigi.
[opta title="Italia-Irlanda" widget="temporeale" competition="3" team="119" use_current_match_day="true"]
TABELLINO
Italia-Irlanda 0-1
Italia (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Bernardeschi, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, De Sciglio (81' El Shaarawy); Zaza, Immobile (74' Insigne).
A disp.: Buffon, Marchetti, Darmian, Chiellini, De Rossi, Parolo, Giaccherini, El Shaarawy, Pellè. Eder, Insigne.
All: Antonio Conte
Irlanda (4-4-2): Randolph; Coleman, Keogh, Duffy, Ward; McClean, McCarthy (77' Hoolahan), Hendrick, Brady; Long (90' Quinn), Murphy (70' McGeady).
A disp.: Westwood, Given, Clarck, O'Shea, Christie, Whelan, McGeady, Meyler, Hoolahan, Quinn, Keane.
All: Martin O'Neill
Arbitro: Ovidiu Haţegan (ROM)
Assistenti: Octavian Șovre (ROM) - Sebastian Gheorghe (ROM)
Quartoufficiale: Tasos Sidiropoulos (GRE)
Arbitri addizionali d'area: Alexandru Tudor (ROM) - Sebastian Colţescu (ROM)
Marcatori: 85' Brady
Ammoniti: 38' Sirigu, 38' Long, 78' Barzagli
[fncgallery id="453759"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA