Segui in diretta Salernitana-Roma, seconda giornata di campionato in programma allo stadio Arechi. Fischio d'inizio alle 20.45.
news as roma
Salernitana-Roma 0-4: gol di Abraham, doppietta di Pellegrini e solito Veretout
I giallorossi scendono in campo per la seconda giornata di campionato
- 29 ago
Finisce il match all'Areti! La Roma passa contro la Salernitana per 4-0 grazie alla doppietta di Pellegrini e ai gol di Veretout e Abraham!
- 29 ago
Saranno tre i minuti di recupero
- 29 ago
Shomurodov vince un rimpallo in area e arriva al tiro senza trovare di poco la porta
- 29 ago
Ultimi cambi per la Salernitana: dentro Kristoffersen e Schiavone, fuori Bonazzoli e Jaroszynski
- 29 ago
Triplo cambio per la Roma: fuori Vina, Veretout e Abraham, dentro Calafiori, Diawara e Mayoral
- 29 ago
POKER DELLA ROMAAAA! ANCORA PELLEGRINI! Veretout raccoglie un tiro deviato di Abraham e serve il capitano giallorosso che dal limite lascia partire il destro a giro imparabile per Belec! 4-0 Roma!
- 29 ago
Prime prove di coesistenza in attacco: esce Carles Perez, entra Shomurodov con Abraham che resta in campo
- 29 ago
Primo cambio anche per la Roma: entra El Shaarawy, esce Mkhitaryan
- 29 ago
GOOOOOOOL! CALA IL TRIS LA ROMA CON TAMMY ABRAHAM! Si sblocca il centravanti inglese con un bellissimo tiro a giro dal limite che tocca il palo e finisce in rete!
- 29 ago
Doppio cambio per la Salernitana: fuori Kechrida e Obi, dentro Zortea e Capezzi
- 29 ago
Secondo giallo in casa Roma, ammonito Mkhitaryan per un intervento su Di Tacchio
- 29 ago
Super parata di Belec su Veretout che dal limite prova a far girare il destro ma l'estremo difensore della Salernitana devia in corner
- 29 ago
Primo cambio del match: esce L. Coulibaly, entra Simy
- 29 ago
Accarezza il gol la Salernitana con Bonazzoli che trovato in area da Obi calcia male senza inquadrare la porta
- 29 ago
GOOOOL! RADDOPPIO DEI GIALLOROSSIIIII! Azione da manuale tutta di prima della Roma: sponda di Abraham, imbucata di Mkhitaryan per Veretout che trafigge Belec! 2-0!
- 29 ago
GOOOOOOOL! VANTAGGIO DELLA ROMAAAAA! Vina trova in area Pellegrini che con il sinistro calcia e buca Belec! 1-0 Roma!
- 29 ago
Fiammata di Carles Perez che dalla lunga distanza prova a sorprendere Belec, pallone che termina sul fondo
- 29 ago
Inizia la seconda frazione di gara! Nessun cambio tra Salernitana e Roma
- 29 ago
Finisce il primo tempo all'Arechi. 0-0 tra Salernitana e Roma
- 29 ago
Concesso un minuto di recupero
- 29 ago
Giallo per Carles Perez che stende Joel Obi
- 29 ago
Sponda di Mkhitaryan per Abraham che calcia centrale facile per Belec
- 29 ago
Giallo per Bonazzoli che colpisce Ibanez
- 29 ago
Cross di Karsdorp e colpo di testa di Abraham che di poco non inquadra la porta
- 29 ago
Mezz'ora di gioco e risultato fermo sullo 0-0. La Roma continua a girare il pallone nel tentativo di trovare un buco nella difesa della Salernitana che attende compatta nella propria metà campo
- 29 ago
Torre di Abraham per Mancini che di testa prova a sorprendere Belec, il portiere della Salernitana alza però sopra la traversa
- 29 ago
Tiro dalla distanza di Mancini sporcato da Coulibaly, il pallone arriva a Abraham che calcia subito ma spara alto
- 29 ago
Prime indicazioni per Abraham da Mourinho che vuole meno movimenti in verticale da parte del centravanti inglese
- 29 ago
Cercato e trovato spesso Pellegrini: dai piedi del capitano della Roma partono quasi tutte le manovre offensive giallorosse
- 29 ago
Subito Roma pericolosa! Mkhitaryan serve Vina sulla sinistra che calcia sul primo palo, Belec respinge in calcio d'angolo
- 29 ago
Partiti! Inizia il match all'Arechi!
- 29 ago
Le squadre stanno scendendo in campo, a breve il fischio d'inizio
- 29 ago
La Roma scende in campo per il riscaldamento
- 29 ago
Questa la formazione ufficiale della Salernitana (3-5-1-1): Belec; Gyomber, Aya, Jaroszynski; Kechrida, M.Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; L.Coulibaly; Bonazzoli. A disp.: Fiorillo, De Matteis, Zortea, Bogdan, Schiavone, Capezzi, Iannone, Kristoffersen, Kastanos, Simy. All.: Castori.
- 29 ago
Ecco la formazione ufficiale della Roma: l'unico cambio rispetto alla partita con la Fiorentina è Carles Perez al posto dello squalificato Zaniolo.
- 29 ago
La Roma è arrivata allo stadio Arechi di Salerno
Le formazioni ufficiali
SALERNITANA (3-5-1-1): Belec; Gyomber, Aya, Jaroszynski (83' Schiavone); Kechrida (68' Zortea), M.Coulibaly, Di Tacchio, Obi (68' Capezzi), Ruggeri; L.Coulibaly (56' Simy); Bonazzoli (83' Kristoffersen). A disp.: Fiorillo, Russo, Iannone, Kastanos. All.: Castori.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina (81' Calafiori); Cristante, Veretout (81' Diawara); Perez (77' Shomurodov), Pellegrini, Mkhitaryan (70' El Shaarawy); Abraham (81' Mayoral). A disp.: Fuzato, Kumbulla, Reynolds, Bove, Darboe, Zalewski. All.: Mourinho
Arbitro: Abisso, Assistenti: Valeriani-Bresmes, IV Uomo: Pezzuto, VAR: Aureliano, AVAR: Prontera
ULTIME DA TRIGORIA - Nonostante Zaniolo si sia allenato regolarmente insieme ai compagni rifiutando due giorni di vacanza, il numero 22 giallorosso assisterà alla partita da spettatore: il calciatore è stato infatti espulso nella prima di campionato contro la Fiorentina e sconterà la squalifica contro la Salernitana. Ancora non a disposizione di MourinhoSmalling.
DOVE VEDERLA - La sfida Salernitana-Roma sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi abbonati anche sulle smart tv compatibili con la app, Per chi lo preferisse, attraverso DAZN, potrà vedere la partita in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su tutti i dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando precedentemente la app. La telecronaca di Salernitana-Roma sarà affidata a Riccardo Mancini, con il commento tecnico di Simone Tiribocchi. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram e Facebook.
PRECEDENTI - La Roma ha affrontato nella sua storia 8 volte la Salernitana, anche se il precedente più recente è nel 1998/98, l'ultima stagione dei campani in Serie A. Proprio in quella partita è arrivata l'unica sconfitta per i giallorossi, che altrimenti contano 6 vittorie e un pareggio.
La Roma ha portato a termine il primo piccolo obiettivo: battere il Trabzonspor ai playoff e qualificarsi ai gironi della Conference League, dove i giallorossi affronteranno Zorya, CSKA Sofia e Bodo/Glimt. Ora si pensa di nuovo al campionato dove Mourinho dovrà sfidare la Salernitana. Il debutto in Serie A è andato nel migliore dei modi: 3 punti guadagnati contro la Fiorentina, dove sono andati a segno Mkhitaryan e Veretout con una doppietta. Contro gli uomini di Castori non sarà a disposizione Nicolò Zaniolo, che con i viola ha rimediato un cartellino rosso. Al suo posto giocherà Carles Perez. Non è ancora ritornato in gruppo Chris Smalling, che nell'amichevole col Raja Casablanca si è infortunato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA