calciomercato as roma

Roma-Lovren, niente prestito: il Liverpool vuole la cessione a titolo definitivo

Dall'Inghilterra sono sicuri: i Reds tratteranno solo per liberarsi totalmente del croato

Redazione

In casa Roma, continuano i lavori alla ricerca di un difensore centrale che possa completare il reparto a disposizione di Paulo Fonseca, le idee migliori in questo momento portano ai nomi di Dejan Lovren e Daniele Rugani. Come riportato da Nicolò Schira di La Gazzetta dello Sport, il tecnico portoghese preferisce il croato al difensore azzurro. Per questo, sono stati intensificati i contatti con il Liverpool, con i giallorossi che offrono un prestito oneroso tra i 2-3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15-16, con la possiblità che  diventi obbligo al raggiungimento di un numero di presenze o traguardi prefissato. Ma non solo, Petrachi continua a sondare il mercato, studiando una possibile soluzione che porterebbe ad un Mister "x" di giovane età.

DETTAGLI- Secondo quanto riporta il sito specializzato tuttomercatoweb.com il Liverpool starebbe valutando positivamente un'altra offerta giallorossa, basata su un prestito oneroso di 2 milioni da pagare subito, più una seconda tranche da 13 milioni da saldare invece la prossima estate.

AUT AUT - Dall'Inghilterra però non filtra lo stesso ottimismo riguardo la buona riuscita della trattativa tra Roma e Liverpool. I Reds infatti - riporta footballinsider247.com - vorrebbero cedere sì Lovren, ma soltanto a titolo definitivo. Se i giallorossi infatti dovessero continuare ad offrire alla dirigenza inglese soltanto la formula del prestito con diritto di riscatto, l'affare potrebbe sfumare costringendo il croato a rimanere sulla sponda rossa del Mersey.