E' arrivata l'ufficialità sul sito online del Torino: Adem Ljajic e Iago Falque sono due nuovi giocatori granata. Esauditi, dunque, i desideri di Sinisa Mihajlovic, che potrà contare sull'estro e la qualità dei due ex giallorossi per affiancare in attacco Andrea Belotti. Lo spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto, mentre per Ljajic il trasferimento è a titolo definitivo, in cambio di 8,5 milioni di euro di base fissa più 0,5 milioni legati ad alcuni bonus.
gazzanet
Mercato Roma, ufficiale: Ljajic e Falque al Torino – COMUNICATO
I due esterni offensivi giungono alla corte di Mihajlovic: lo spagnolo in prestito con diritto di riscatto, il serbo a titolo definitivo
I due hanno rilasciato anche le loro prime parole da calciatori del Torino. "Ringrazio il Presidente Cairo e il Ds Petrachi per tutto quanto hanno fatto per portarmi al Toro. Sono contento anche perché ritrovo Mihajlovic, un allenatore di qualità che è già stato molto importante per la mia carriera: mi ha sempre fatto sentire la sua fiducia e mi ha utilizzato con continuità" ha affermato il serbo, mentre lo spagnolo ha aggiunto: "Ringrazio il Presidente Cairo e tutto il Torino, sono molto contento. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza, sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico e dei compagni e con il massimo impegno spero di poter dare il mio contributo".
Di seguito i comunicati ufficiali della società di proprietà di Urbano Cairo e di quella giallorossa:
Iago Falque:
"L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Torino FC il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falqué Silva. Il contratto prevede inoltre, in favore del Torino, il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo".
"Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque".
Ljajic:
"L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Torino FC SpA il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajić, a fronte di un corrispettivo fisso di 8,5 milioni di euro, variabile fino a un massimo di 0,5 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento da parte del Club e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi".
"Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic".
Iago Falque ha, poi, postato una foto che lo ritrae con il presidente del Torino e l'agente su Instagram, con scritto: "Grazie per la fiducia....sono molto felice di essere qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA