calciomercato as roma

Stampa spagnola, trovato l’accordo per Adriano con il Barcellona. Manca l’annuncio

Dopo giorni di trattativa, dalla Spagna , riportano che Roma e Barcellona hanno trovato l'accordo per il trasferimento in giallorosso di Adriano Correio. Al giocatore ingaggio da due milioni per tre anni

Jacopo Aliprandi

Accordo totale. Sarebbe soltanto una questione di giorni per l’approdo di Adriano Correia alla Roma. Il giocatore, sul quale il ds Walter Sabatini ha puntato forte da un paio di settimane a questa parte, potrebbe presto sbarcare in Serie A. La notizia, tanto attesa dai tifosi della Roma, arriva dalla Spagna. Lo riporta il portale fichajes.net, sicuro del fatto che la trattativa sia in fase molto avanzata. Il Barcellona si sarebbe convinto a cedere il suo terzino sinistro, grazie anche all'offerta convincente del club giallorosso, chiuso in quel ruolo da Jordi Alba, per incassare denaro fresco da reinvestire sul mercato (gli obiettivi dichiarati dei blaugrana sono Marquinhos, Cuadrado e Suarez).

A Barcellona sono convinti di aver ottenuto il massimo da Adriano e, arrivato all’età di ventinove anni, potrebbe essere questa l’ultima opportunità di monetizzare sulla sua cessione. Mancava l’ok di Luis Enrique, ma anche il nuovo allenatore blaugrana si è convinto che la via della cessione è la strada giusta per arrivare a obiettivi più importanti sul mercato. Il costo dell’operazione non è ancora stato stabilito anche se si parla di una cifra tra i dieci e i dodici milioni di euro. Adriano percepirà dalla Roma 2 milioni di euro di ingaggio annui per le prossime tre stagioni. Dalla Spagna sono sicuri, a questo punto, manca solo l’annuncio. La Roma aspetta il suo terzino sinistro.