A 6 giorni dalla fine del calciomercato estivo, la Roma sta cercando di regalarsi e di regalare ai propri tifosi il colpo dell'estate. I Friedkin, insieme a Tiago Pinto, sono in questo momento a Londra per trattare con il Chelsea per l'arrivo nella capitale di Romelu Lukaku. Il belga sarebbe il colpo ad effetto che completerebbe la rosa giallorossa oltre a cambiare le ambizioni di tutto il club.
calciomercato as roma
Mercato Roma, Lukaku LIVE: il belga deve tagliarsi l’ingaggio. Pinto: “Tempi non brevi”
Ore 17.40 - Tiago Pinto predica calma. Al termine dell'incontro con il Chelsea, infatti, il gm della Roma frena rispetto alle dichiarazioni ottimistiche da parte di Lukaku sul suo arrivo nella capitale già nella giornata di domani. L'inviata di 'Sky Sport' ha infatti riportato le parole del portoghese: "Serve cautela, i tempi non saranno brevi. Proveremo a chiudere l’affare nei prossimi giorni". Pinto resterà a Londra a lavorare anche sul fronte giocatore per la questione ingaggio, ma intanto i club si sono avvicinati e sono fermi a circa 8 milioni con la Roma che vorrebbe scendere a 5 e il Chelsea che invece punta i 10.
Ore 15.45 - Secondo 'Sky Sport', Chelsea e Romanon si incontreranno di nuovo questa sera. L'agente del belga, invece, sentirà telefonicamente sia i Blues che i giallorossi per discutere il tema stipendio. La fiducia resta, ma vanno verificati i tempi con i tanti aspetti da chiarire.
Ore 15.30 - Secondo quanto riporta Matteo Moretto, giornalista di 'Relevo', la Roma ha migliorato l'offerta salendo a 5 milioni per il prestito oneroso mentre il Chelsea ne chiede 10 ma potrebbe abbassare la richiesta. L'accordo resta comunque vicino e Lukaku è in attesa, ma poi ci sarà da risolvere anche il nodo commissioni. Non solo, perché il belga dovrebbe poi trattare un nuovo ingaggio al ribasso rispetto ai 12 milioni previsti nel contratto con gli inglesi.
Ore 14:55 - Il primo incontro formale tra Roma e Chelsea è terminato. Come riporta 'Sky Sport', è confermata la trattativa per il prestito secco sui 5-6 milioni, senza diritto di riscatto. A questo punto deve andare in scena un confronto interno ai Blues tra i due proprietari, che devono arrivare ovviamente a una linea comune. Non c'è quindi ancora certezza sui tempi, che potrebbero non essere così brevi come ha fatto invece capire lo stesso Lukaku con una frase intercettata in Belgio. Serve ancora attendere, con le parti che predicano calma. Lo stesso Tiago Pinto ha escluso che il giocatore possa arrivare già domani a Roma.
Ore 14.15 -Intanto Romelu Lukaku è stato intercettato dal sito belga 'HLN' a margine di un torneo a cui ha partecipato il figlio con la maglia dell'Anderlecht:"Sono nervoso, domani volerò a Roma per firmare".
Ore 13.30 - Ancora in corso l'incontro tra Roma e Chelsea per Romelu Lukaku. Si lavora su un prestito - riporta 'Sky Sport' - che dovrebbe essere secco, quindi senza diritto né obbligo di riscatto. I giallorossi sperano di non andare oltre i 5 milioni, la richiesta dei Blues si attesta tra gli 8 e i 10. C'è ancora distanza, ma c'è anche ottimismo. Il giocatore ha dato la sua apertura, ma i londinesi vorrebbero che si tagliasse lo stipendio in modo che i giallorossi possano pagare l'intero ingaggio (circa 8 milioni).
Ore 12:06 - Secondo quanto riportato da SkySport, è ufficialmente iniziato l'incontro tra la Roma e il Chelsea per sbloccare la trattativa che porterebbe nella Capitale Romelu Lukaku. L'obiettivo è trovare l'accordo sulla base di un prestito secco oneroso a circa 5 milioni e un contratto da circa 7/8 milioni per il belga.
Ore 10:10 - Tra poco avrà luogo l'incontro tra la Roma e il Chelsea per Romelu Lukaku. Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, i Blues spingono per il prestito oneroso compreso tra circa 8 e 10 milioni di sterline. Inoltre il belga dovrà abbassarsi lo stipendio a circa 7 milioni di sterline all'anno visto che il club inglese non ha, al momento, intenzione di partecipare al pagamento. Lukaku nel frattempo si trova in Belgio in attesa di capire l'esito della trattativa.
Ore 9:33 - Come riportato da Sky Sport, l'obiettivo della Roma è raggiungere già oggi l'intesa con il Chelsea definendo tutti i dettagli riguardanti il prestito e l'eventuale diritto di riscatto. In mattinata ci sarà un nuovo incontro tra i giallorossi e il club di Stamford Bridge. Lukaku ha già ricevuto un'offerta ufficiale per l'ingaggio con Ledure (il suo agente) che si troverebbe anche lui a Londra.
Ore 9:16 - La Roma ha fretta di chiudere l'operazione Lukaku in prestito. Oggi verrà presentata la prima offerta ufficiale al Chelsea che però dal canto suo vorrebbe inserire un conguaglio economico oltre a stabilire la spartizione del pesante ingaggio del belga.
Ore 8:30 - Secondo quanto riportato da Radio Radio, anche Dan Friedkin nella giornata di ieri ha raggiunto Londra per trattare direttamente con il Chelsea l'arrivo di Romelu Lukaku. Oltre a lui presenti ovviamente il figlio Ryan e Tiago Pinto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA