Oggi la Roma attende il "sì" di Raspadori, altrimenti dovrà virare su altri obiettivi: in pole Giovane. Resta aperta la pista Zirkzee, ma non solo: si lavora anche per rinforzare la difesa. Ecco tutti gli aggiornamenti della sessione invernale dei giallorossi.

calciomercato as roma
Mercato Roma LIVE: idea Gudmunsson se salta Raspadori. Napoli forte su Dovbyk
MERCATO ROMA - LIVE
Ore 23:56 - Tanti club di Serie A su Giovane. Oltre la Roma e l'Atalanta c'è anche la Lazio. La richiesta del Verona è di 15 milioni di euro. Lo riporta Sky Sport.
Ore 23:30 - Come riporta Sky Sport, Gianluca Mancini e Bryan Cristante hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto fino al 2030. Si tratta, invece, per la risoluzione contrattuale con Edoardo Bove che potrà cercare un nuovo club all'estero, giocando con il defibrillatore sottocutaneo.
Ore 23:20 - Come riporta Sky Sport, il Napoli fa sul serio per Artem Dovbyk. Il calciatore ucraino si sente ormai fuori dal progetto della Roma ed è in uscita a gennaio. Se il club partenopeo dovesse cedere in prestito Lucca al Benfica, potrebbe sostituirlo con l'ex Girona che piace a dirigenza e allenatore.
Ore 23:00 - Nonostante l'esonero di Amorim, la Roma anche oggi si è fatta viva per Zikrzee. È praticamente tutto fatto tra l'olandese e il club giallorosso, mentre sarà da capire la posizione dello United. Pressing continuo su Raspadori, ma se dovesse sfumare gli obiettivi principali sono Giovane e Gudmunsson. Il nome dell'islandese era già stato discusso prima di Natale e può essere un'opzione concreta nel caso non arrivi l'ex Napoli. Lo riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto.
Ore 21:00 - Non si sblocca la trattativa tra la Roma e Raspadori. Il club giallorosso resta in vantaggio per chiudere l'operazione ma Simeone ha spinto per avere il calciatore in Supercoppa. Probabile, dunque, che la questione sia rimandata alla fine della competizione, tra un paio di giorni. Lo riporta Sky Sport.
Ore 19:34 - Molto vicino il trasferimento in prestito di Alessandro Romano alla Spezia. Il baby giallorosso - 13 presenze e 3 gol in Primavera - è pronto alla prima esperienza in un campionato professionistico. Lo riporta SportItalia.
Ore 18:00 - Novità anche sul fronte Paulo Dybala. Come riporta Fabrizio Romano, non c'è una trattativa in piedi per il trasferimento dell'argentino al Boca Juniors già in questa finestra di mercato. Tuttavia, non accennano a decollare i discorsi per il rinnovo di contratto, a differenza dei prolungamenti di Mancini e Cristante.
Ore 15:54 - La Roma continua il pressing su Giacomo Raspadori. Il club giallorosso non vuole mollare la presa ed è pronto a riaprire i discorsi con l'entourage del giocatore già nelle prossime ore.
Ore 14:52 - Si complica e non poco la trattativa tra la Roma e il Manchester United per Joshua Zirkzee. I Red Devils infatti al momento sono concentrati sul futuro della propria panchina. La Roma vorrebbe chiudere velocemente ma molto probabilmente per la decisione finale si arriverà a gennaio inoltrato. Lo riporta Fabrizio Romano.
Ore 12.50 - La Fiorentina sta seguendo diversi profili in questi sessione invernale di calciomercato e, tra questi, c'è anche quello di Baldanzi. Lo riporta Sky Sport.
Ore 12.50 - A meno di grandi sorprese in giornata, secondo Sky Sport, Raspadori domani mattina partirà con l'Atletico Madrid verso l'Arabia, dove si disputerà la Supercoppa Spagnola. Se ne riparlerà quindi o dopo il 9 gennaio (l’8 c’è la semifinale con il Real) o addirittura il 12, dopo la possibile finale a Jeddah.
Ore 11.00 - E' arrivato l'esonero per Ruben Amorim: il tecnico portoghese non è più l'allenatore del Manchester United.
Ore 10.00 - Il mercato del Manchester United è attualmente in stand-by e questo avrebbe provocato tensionitra il tecnico Amorim e il club inglese. Non si troverebbero, inoltre, i sostituti di calciatori in uscita come Zirkzee e Mainoo.
Ore 9.00 - La Roma era stata a un passo dall'accogliere Fullkrug, 32enne attaccante tedesco attualmente al Milan. Il ds Massara, infatti, aveva preso il centravanti dal West Ham, ma poi è arrivata la bocciatura di Gasperini. Questo il curioso retroscena riportato da Il Messaggero e da Il Corriere della Sera.
Ore 8.30 - Come scrive Il Tempo, Dovbyk resta in uscita ma non sarebbero arrivate offerte per l'attaccante ucraino. L'attuale numero 9 della Roma, come riporta TuttoSport, potrebbe rappresentare però un'occasione per la Juventus, anche se il club giallorosso vuole cederlo a titolo definitivo.
Ore 8.00 - Come riporta Il Messaggero, l'alternativa a Raspadori è Giovane ma sullo sfondo c'è anche Yuri Alberto del Corinthians. Resta aperta la pista Zirkzee, ma dopo la Coppa d'Africa. In uscita Dovbyk, a un passo i rinnovi di Mancini e Cristante.
Ore 7.45 - Secondo l'edizione odierna de Il Tempo, tra i nomi proposti per giugno ci sarebbe anche quello di Basic. Il centrocampista è in scadenza con la Lazio. Al momento il suo nome non sarebbe stato approfondito dalla dirigenza.
Ore 7.30 - La Roma domani scenderà in campo a Lecce senza la difesa titolare. Per questo una delle priorità in questo mercato è rinforzare il reparto arretrato, come racconta La Gazzetta dello Sport: Dragusin in pole, piacciono anche l'ex Lazio Vavro (oggi al Wolfsburg) e Oosterwolde del Fenerbahce.
Ore 7.15 - Oggi è il giorno del tanto atteso sì di Giacomo Raspadori. Il calciatore si è reso conto che all'Atletico Madrid non troverebbe tanto spazio. In alternativa la Roma virerà su Giovane del Verona. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

