Ultimi tre giorni di calciomercato con la Roma ancora attiva soprattutto in quello in uscita. Dopo gli arrivi di Huijsen e Angeliño (che oggi sarà ufficializzato) Pinto è chiamato a liberare spazio. Il gm, che lascerà la Roma appena conclusa la finestra di mercato, ha sul piatto diverse possibilità ma anche non poche difficoltà. Tra i nomi in uscita con maggiori chance di partire ci sono nell'ordine: Kumbulla, Celik e Belotti. Ecco tutti gli aggiornamenti di giornata.
calciomercato as roma
Mercato LIVE Roma: accordo Belotti-Fiorentina. Kumbulla al Sassuolo, spiraglio Baldanzi
Ore 23.55 - La Salernitana del ds Walter Sabatinipensa a Shomurodov per l'attacco.
Ore 23.30 - Anche secondo 'Sky Sport', la Roma sta cercando di cedere diverse pedine per provare l'assalto a Baldanzi.
Ore 23.20 - Secondo Alfredo Pedullà, l'Empoli apre ora alla cessione di Tommaso Baldanzi a causa di questioni tattiche e per la volontà di capitalizzare al meglio dalla sua uscita scongiuranno un crollo del cartellino in caso di retrocessione. La base fissa è di 10-12 milioni, più i bonus per arrivare a 15.
Ore 21.05 -Kumbulla molto vicino al Sassuolo. Le società sono al lavoro per definire il prestito secco dell'albanese: la chiusura può arrivare già tra stasera e domani mattina.
Ore 20.40 - Secondo Alfredo Pedullà è stato raggiunto l'accordo totale sull’ingaggio tra Belotti e la Fiorentina. Ora l'intesa andrebbe solo formalizzata e perfezionata in modo da consentire al Gallo di raggiungere la nuova destinazione per le visite.
Ore 19.50 - Come riporta 'Sky Sport', è ora in corso un vertice tra la Fiorentina e gli agenti di Belotti per trovare l'accordo definitivo sul contratto dell'attaccante dopo che oggi è stato raggiunto quello tra i club per il prestito.
Ore 19.15 - La Roma torna a spingere per Tommaso Baldanzi, pista mai davvero mollata. Il problema importante è la formula, con l'Empoli che vorrebbe una cessione a titolo definitivo impensabile per i giallorossi.
Ore 17:32 - Marash Kumbulla è uno dei maggiori indiziati a lasciare Trigoria. Sull'albanese si sta muovendo seriamente il Sassuolo (che vorrebbe chiudere in prestito) ma anche l'Udinese.
Ore 16:43 - Secondo quanto riportato da TuttomercatoWeb, Roma e Fiorentina hanno trovato l'accordo per il trasferimento in viola di Andrea Belotti. Il Gallo vuole il club gigliato dovrebbe arrivare a Firenze sulla base di un prestito oneroso fino al prossimo 30 giugno.
Ore 14:21 - Il Galatasaray insiste per Celik. Il terzino giallorosso, insieme a Clauss e Asignon, è tra i candidati per sostituire Boey che si è appena accasato al Bayern Monaco. Il club di Istanbul vuole chiudere entro venerdì
Ore 13:18 - E' ufficiale l'acquisto di Angeliño. Il contratto del terzino spagnolo è stato depositato in Lega in questi minuti. Arriva in prestito con diritto di riscatto
ore 11:30 - A Trigoria si aspettano l’arrivo anche di un esterno offensivo di destra. Il nome preferito è Baldanzi, ma il gol alla Juve ha complicato i piani con l'Empoli ora molto dubbioso sulla sua cessione a gennaio come riporta Calciomercato.com. L’alternativa last minute potrebbe essere Bernardeschi: vuole tornare in Italia e ha avuto contatti con diversi club, tra questi anche la Roma. Eventualmente però servirà uno sforzo anche da parte dell’attaccante per abbassare le pretese sul suo stipendio elevato.
ore 9:30 - Rush finale per la Fiorentina alla ricerca di un rinforzo in attacco. Secondo quando riporta Tuttomercatoweb sono poche le speranze di arrivare a Gudmunsson. Ecco che allora che Belotti diventa uno dei possibili candidati forti per l’attacco viola: il giocatore che già dato totale apertura al trasferimento in Toscana rifiutando le destinazioni estere, a frenare la Fiorentina c’è però l’ingaggio elevato del calciatore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA