Ieri l'arrivo a Fiumicino, poi il contratto depositato in Lega, ora l'ufficialità: Angeliño è definitivamente un nuovo giocatore della Roma. A renderlo noto è lo stesso club giallorosso tramite un comunicato sul proprio sito. Il terzino sinistro spagnolo arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 6 milioni dal Lipsia e indosserà la maglia numero 69: "Quando ho sentito pronunciare la parola Roma, non ho avuto la minima esitazione. E oggi mi rende orgoglioso entrare a far parte di un grande Club, con un’incredibile storia alle spalle e una squadra ricca di campioni: non vedo l’ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni e di mettermi a loro disposizione”. Queste le prime parole dell'ex Manchester City e Girona alle quali hanno fatto seguito quelle del General Manager uscente Tiago Pinto: "Con Angelino diamo il benvenuto a un calciatore nel pieno della maturità calcistica: riteniamo che le sue caratteristiche tecniche, unite al bagaglio di esperienze che ha accumulato nelle leghe europee più competitive, possano sposarsi con la nostra rosa e accrescerne il potenziale”. Angeliño ha poi scritto un messaggio ai tifosi della Roma sul proprio account Instagram: "Ciao a tutti, volevo solo dirvi quanto sono felice di essere in questo grande Club. Grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare a Roma e soprattutto al club per questa grande opportunità. Ci vediamo in campo. Se ci sono errori prendetevela con il traduttore di Google. DAJE ROMA DAJE!"
news as roma
Roma, ufficiale Angeliño: “Non ho avuto la minima esitazione”. Indosserà il 69
Nel tardo pomeriggio è arrivata poi anche l'intervista completa ai canali ufficiali del club del nuovo terzino della Roma: "Quando ho sentito pronunciare la parola Roma, non ho avuto la minima esitazione. E oggi mi rende orgoglioso entrare a far parte di un grande Club, con un’incredibile storia alle spalle e una squadra ricca di campioni: non vedo l’ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni e di mettermi a loro disposizione”.
Quali sono le tue prime impressioni? "La prima impressione è di essere arrivato in un grandissimo club, con una grande tradizione. Sono molto felice di questa occasione. Come ho detto, le prime sensazioni sono molto positive. Non vedo l'ora di conoscere i compagni e di poter stare con loro".
Come hai scelto la Roma? "Non è stato difficile. Mi è bastato ascoltare la proposta della Roma per non avere dubbi. La Roma ha grandissimi tifosi e la storia di questo club è enorme. Tutti la conoscono e per questo ho scelto di venire".
C'è qualcuno che vuoi ringraziare? "Vorrei ringraziare la mia famiglia per il supporto negli ultimi mesi, che non sono stati facili. È stato un periodo difficile anche con il club in cui giocavo, ma ora sono molto felice di essere qui".
Che obiettivi hai? "Voglio rilanciarmi".
Che effetto fa condividere lo spogliatoio con tanti giocatori importanti? "È incredibile, è una squadra con molte stelle, giocatori molto importanti, che hanno avuto una carriera importante. Non vedo l'ora di condividere lo spogliatoio con loro".
Cosa pensi del campionato italiano? "Penso che sia un campionato molto competitivo, soprattutto tatticamente. Le squadre difendono molto bene. Ho voglia di cominciare, penso di potermi adattare molto bene in questo campionato e spero di poter fare la mia parte per questo club".
Conosci già i tifosi della Roma? "Sì, certo. Seguo la Roma già da molti anni. È un club in cui ho sempre voluto giocare. Oggi ho l'opportunittà di essere qui e sono felice e voglioso di conoscere i tifosi e vivere questa esperienza in campo".
Cosa dici ai tifosi? "Chiedo loro di continuare a supportarci come sempre. Cercherò di dare il massimo in ogni occasione che avrò. A volte potrò giocare bene, altre meno, ma darò sempre il 100%".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA