Alvaro Morata è uno dei giocatori più corteggiati sul mercato. La Roma lo cerca, ma il pressing dell'Inter con l'Atletico Madrid è sempre più forte. Lo spagnolo sta aspettando e vorrebbe entro la fine di questa settimana sapere quale sarà il club in cui passerà la stagione. José Mourinho ci ha già parlato, così come anche Paulo Dybala suo amico fraterno. La volontà è quella di trasferirsi a Trigoria, ma la strada è ancora lastricata di ostacoli.
calciomercato as roma
LIVE Morata: costi troppo alti, decidono i Friedkin. Domani l’agente incontra l’Inter
LIVE MERCATO ALVARO MORATA
—Ore 21:55 - Secondo quanto riportato da Relevo, domani ci sarà un incontro tra l'Inter e gli agenti di Alvaro Morata. I nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro tra parte fissa e bonus ma l'Atletico è fermo sulla sua richiesta di 20. Al momento non è stata presentata alcuna offerta ufficiale ma l'Inter sta provando il sorpasso sulla Roma.
Ore 18:59 - Secondo quanto riportato da SkySport, al termine dell'incontro andato in scena oggi tra Pinto e l'entourage di Morata, il gm portoghese avrebbe capito che i costi dell'operazione sarebbero piuttosto alti e non in linea con i parametri della società. Ora il portoghese dovrà incontrare i Friedkin per capire se proseguire o meno con la trattativa.
Ore 17,05 - La Roma starebbe provando a chiudere l'affare in queste ore per evitare intromissioni dell'Inter che ha già avuto contatti sia con l'Atletico che col procuratore che al momento si trova però nella capitale. La Roma starebbe intensificando la trattativa inserendo un obbligo di riscatto per il calciatore
Ore 15.03 - L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi avrebbe espresso una sua personale preferenza per Alvaro Morata. Secondo l'agenzia revelo.com il club nerazzurro ha già avuto un incontro con l'Atletico Madrid che ha chiesto 20 milioni.
Ore 15.02 - Il quotidiano spagnolo Marca conferma le indiscrezioni secondo cui la Roma sarebbe in forte pressing su Alvaro Morata. La spinta decisiva arriverebbe da José Mourinho che lo ha allenato anche al Real Madrid. La presenza a Roma dell'agente Juanma Lopez confermerebbe che la trattativa è ben avviata, ma lo scoglio da superare è il prezzo del cartellino.
Ore 11.50 - All'incontro tra l'agente di Morata e il gm della Roma Tiago Pinto potrebbe essere presente anche Josè Mourinho. A riferirlo è il sito calciomercato.it
Ore 10.11 - L'entourage di Alvaro, infatti, insiste sulla cifra di 10-12 milioni di clausola presente in alcune carte. L'Atletico, ora ingolosito da una possibile asta, la pensa diversamente e chiede almeno 20-21 milioni. Oggi ci sarà un incontra tra Tiago Pinto e l'agente dello spagnolo in cui verrà chiarito questo aspetto, perché a 20 milioni la Roma non farà questo tipo di operazione per un over 30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA