Dopo le spettacolari partite di ieri, che hanno determinato un'affascinante semifinale tra Brasile e Germania, il programma di oggi chiuderà il quadro dei quarti di finale con altri due match, Argentina-Belgio e Olanda-Costa Rica.
senza categoria
Mondiale 2014, il programma del giorno: Hazard sfida Messi, alle 22 tocca all’Olanda
Stasera si chiudono i quarti di finale del Mondiale: tra Messi e la semifinale c'è il temibile Belgio, ricco di talenti e soluzioni. L'Olanda sfida la Costa Rica, che vuole continuare a sognare.
Argentina-Belgio (Sky Mondiale HD 1 h. 18:00)
Quando in Italia saranno le 18:00, allo stadio Nacional di Brasilia, scenderanno in campo Argentina e Belgio, che saranno le protagoniste del primo match di giornata. C’è grande attesa per l’Albiceleste, seguita in Brasile da tantissimi tifosi, che si trova di fronte ad un banco di prova importante. Messi e compagni hanno sempre vinto sin qui, ma non hanno mai impressionato, sebbene abbiano dimostrato di essere in lenta e costante crescita. L’avversario si annuncia quantomai ostico e sarà utile per testare le ambizioni degli argentini, che dovranno fare qualcosa in più rispetto a quanto si è visto sin qui per avere ragione del Belgio di Wilmots. Sabella deve fare a meno dello squalificato Rojo, che sarà sostituito da Basanta, e di Aguero, non al meglio, al posto del quale dovrebbe trovare spazio Lavezzi. Sull’altra sponda Wilmots deve fare i conti con l’abbondanza in attacco, dove la scelta del centravanti titolare, tra Origi e Lukaku, si annuncia quantomai ardua. I diavoli rossi sono partiti piano in questo Mondiale, ma, match dopo match hanno fatto sempre meglio, rivelandosi una squadra particolarmente temibile, soprattutto per la profondità della rosa e per la varietà di soluzioni che offre al c.t., sia per l’undici iniziale, sia a partita in corso. Tante le stelle in campo, ma occhi puntati soprattutto sui due fuoriclasse, Messi ed Hazard, che con il loro talento possono accendere la sfida in qualunque momento. Arbitrerà Rizzoli, coadiuvato dai guardalinee Faverani e Stefani e dal quarto uomo australiano Williams.
Argentina (4-3-3): Romero; Zabaleta, Fernandez, Garay, Basanta; Gago, Mascherano, Di Maria; Messi, Higuain, Lavezzi.
C.t.: Sabella
Belgio (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Van Buyten, Vertonghen; Fellaini, Defour; Hazard, De Bruyne, Mertens; Origi.
C.t.:Wilmots
Olanda- Costa Rica (Sky Mondiale HD 1/ Rai 1-Rai HD h. 22:00)
La seconda partita di giornata, che chiuderà il programma dei quarti di finale, sarà l’incontro tra Olanda e Costa Rica. Gli orange partono favoriti contro una squadra che fin qui ha stupito ma che non vuole ancora risvegliarsi dal suo sogno Mondiale. Van Gaal dovrà fare a meno di De Jong, perno del centrocampo e elemento fondamentale per dare equilibrio al suo progetto tattico; anche in sua assenza gli arancioni riproporranno il 5-3-2 su cui fin qui hanno trovato l’equilibrio: a centrocampo al posto del mediano del Milan dovrebbe esserci De Guzman, affiancato dal dinamismo e dalla qualità di Wijnaldum, con Sneijder libero di muoversi e di inventare calcio, svariando tra la metà campo e l’attacco per ispirare la prolifica coppia costituita da Robben e Van Persie. La Costa Rica risponderà con lo stesso modulo, puntando forte sulla qualità di Brian Ruiz e Bolanos e sulla velocità di Campbell. Si gioca allo stadio “Arena Fonte Nova” di Salvador de Bahia, fischio d’inizio alle ore 22:00.
Olanda (5-3-2): Cillessen; Verhaegh, Vlaar, De Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, De Guzman, Sneijder; Van Persie, Robben.
C.t.:Van Gaal
Costa Rica (5-3-2): Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Urena, Umana; Bolanos, Tejeda, Borges; Ruiz, Campbell.
C.t.: Pinto
© RIPRODUZIONE RISERVATA