rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “La mia sensazione è che Spalletti il prossimo anno non allenerà la Roma”

Redazione

ALESSANDRO AUSTINI: “Gerson non pensava di venire a fare panchina, lo avesse saputo non avrebbe firmato. La Roma anche a gennaio, se non venderà non potrà fare mercato. Si è deciso di fare fair-play finanziario per cui, o si vende ad esempio Rudiger o si resterà così com'è. Se l’anno prossimo l’Inter giocherà le coppe tranquillamente, la Roma deve denunciare l’Uefa! Il fatto che Pallotta parli solo l’Inglese è un problema per lui perché molto spesso viene tradotto male. Paredes può diventare titolare della Roma a breve tempo”.

ADRIANO SERAFINI:A Firenze, tra coppa e campionato, la Roma ha perso la partita più immeritata. In questo gruppo c’è gente che ha bisogno di tirare un po’ il fiato. Salah? Non mi sembra che stia male fisicamente, sembra che si partito con il freno a mano tirato. Nainggolan invece ha un pochino di difficoltà fisica”.

GABRIELE ZIANTONI:Tra Mandzukic e Dzeko mi prendo sempre il bosniaco, pur riconoscendo la cattiveria agonistica del croato. Dzeko può mandare in porta Salah mentre non può accadere il contrario”.

UBALDO RIGHETTI:Dzeko delle volte sembra un po’ troppo morbido, dovrebbe metterci una maggiore determinazione. Servirebbe più Mandzukic che Dzeko? Come tipologia di gioco no, è più portato Dzeko, ma per l’agonismo Mandzukic è di un livello superiore”.

RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI:La Roma deve battere il Crotone senza aiutini o aggiustini, non ci deve essere un arbitraggio di riparazione. Dzeko è un grande calciatore. Gioca per la squadra, detta il passaggio, fornisce assist e l’anno scorso ha fatto anche gol decisivi, vedi Juve e i due derby. Se è un bomber? No”.

DARIO BERSANI:Se domani decidono di non vincere nemmeno con il Crotone diventa quasi offensivo. Nel primo tempo di Firenze ho visto tanti lanci lunghi. Non mi piacciono, non credo che la Roma di Spalletti possa far strada con i lancioni lunghi. Le prossime 3 partite vanno assolutamente vinte per ritrovare entusiasmo, altrimenti poi diventa difficile pure buttarla sull’arbitro. La Roma non è stata penalizzata in quest’avvio di stagione, mentre a Firenze l’hai persa soprattutto per l’arbitro”.

AUGUSTO CIARDI:Vermaelen? Già si parla di pubalgia, è evidentemente un problema. Fazio non è andato così male in coppia con Manolas, si potrebbe tornare ad affidarsi a loro. Quando è arrivato Dzeko le aspettative erano sicuramente diverse. Con il centravanti serve pure una squadra che si metta al suo servizio, e mi pare che si stia iniziando a fare. A Firenze l’hai persa per l’arbitro, ma comunque non la stavi vincendo. Mi aspettavo una Roma diversa contro la Fiorentina”.

Potresti esserti perso