rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “I tifosi dovrebbero fare un passo verso Pallotta. Da domani la Roma sarà diversa”

Redazione

FEDERICO NISII: “Domani credo che Florenzi possa giocare terzino con Bruno Peres dall’altro lato. Dzeko invece sentendo Spalletti potrebbe non giocare, per me nella sua testa ci sta il tridente leggero. Non condivido quasi nulla di quello che ho sentito da Pallotta, l’unica cosa che mi trova d’accordo è l’entusiasmo per l’arrivo di Gandini".

ALESSANDRO AUSTINI: “La mentalità della Roma è ancora troppo debole. Sono sicuro che in condizioni normali, 8 volte su 10 vince con il Porto, ma ha subito la pressione ed ha perso. La Roma non è preparata neanche per vincere in Europa League, anche li serve una mentalità importante. Spero che possa migliorare durante l’anno. Spalletti ha lavorato ad una Roma con il centravanti tutta l’estate. Dzeko è tra le note positive di questo inizio stagione come a Cagliari che appena entrato ti ha permesso di mettere in cassaforte la partita. Se domani non c’è Vermaelen potrebbe giocare Fazio con Juan Jesus che resta a sinistra per garantire gli equilibri. Nella difesa ideale di Spalletti Ruediger e Mario Rui sono titolari e il ritorno del tedesco potrà permettere di giocare con la difesa a 3 e mezzo. La trasferta di Plzen sarà la più difficile del girone ma credo comunque che Spalletti farà del turn over. Ma nonostante ciò devi essere superiore e vincere con autorità”.

MARCO MADEDDU:“Chi metti metti, la Roma ha una rosa apprezzabilissima, superiore a quasi tutte le squadre di Serie A. Poi però non c’è solo la rosa ma anche tutto il resto. Il cruccio principale che ho, però, è che in questo inizio di stagione abbia fatto tutto la Roma, sia il bello che il cattivo tempo. Non si è mai perso o pareggiato per merito dell’avversario. Siccome la Roma è forte, vorrei che fosse tale sempre”.

MARCO VALERIO ROSSOMANDO:Questa è una rosa da difesa a 3, un modulo che ti metterebbe a posto tante cose. Credo che un cambio di modulo potrebbe sicuramente aiutare a non fare regali agli avversari”.

DARIO BERSANI:La Roma sta cambiando alcune cose e secondo me lo sta facendo molto bene. Sono molto colpito e soddisfatto per quello che sta facendo la società giallorossa in queste ultime settimane, soprattutto al di fuori dal campo”.

AUGUSTO CIARDI:La Roma avrebbe avuto bisogno di qualche altra cosa, ma c’è una rosa che sicuramente può permettere di battere la Sampdoria. Basta con i soliti discorsi sul centrocampo corto, è stato recuperato anche De Rossi. Soluzioni comunque ce ne sono. Ci si deve rimettere subito in carreggiata dopo le ultime uscite”.

Potresti esserti perso