ANDREA PUGLIESE: "Da un lato ci si aspetta che un calciatore si comporti in modo professionale, dall'altro bisogna anche pensare che si tratta di ragazzi. Bruno Peres sarebbe andato a dormire molto tardi, ma oggi non c'è alcun allenamento. Tutti noi abbiamo fatto le sei di mattina. Bisogna solo capire se è stata una nottata o se lo fa costantemente".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SAVELLI: “A gennaio Gerson deve andare in prestito: ha bisogno di giocare”

ALESSANDRO AUSTINI:“La situazione di Paredes è tranquillamente superabile, si proverà a rimettere in piedi l’argentino già per Bergamo. E’ una distorsione di primo grado, infortunio abbastanza banale. Facendo gli scongiuri, dopo la sosta Spalletti potrebbe recuperare alcuni giocatori. Con il rientro di Rui, la soluzione Peres alto a destra potrebbe essere presa in considerazione nel momento in cui Salah andrà in Coppa d’Africa. Sarebbe comunque una soluzione di ripiego, viste anche le caratteristiche del brasiliano. La vicenda Stadio? Le fasi burocratiche attuali ormai non prevedono la scelta sul farlo o meno a Tor di Valle. Ho l’impressione che l’assessore Berdini voglia in qualche modo dimostrare la sua contrarietà, avendo ormai capito che può fare ben poco per bloccare il progetto”.
ADRIANO SERAFINI: “La sosta servirà per recuperare i vari Totti, Manolas e Palmieri, ma lo stop di Paredes non ci voleva, visto soprattutto il momento che sta vivendo l’argentino. 15 giorni di riposo non sono troppi, salterà poche partite, quasi sicuramente l’Atalanta. La partenza di Salah? I titolari saranno Perotti ed El Shaarawy. A quel punto però non ci saranno ricambi ed in tal senso credo che la società dovrà intervenire sul mercato. Diventa però complicato associare un profilo adatto con le finanze che avrà a disposizione la Roma”.
UBALDO RIGHETTI: “In rosa non c’è un vice Dzeko ma la Roma grazie a Spalletti ha varie alternative e varie soluzioni tattiche. Se ci sarà un acquisto di un giocatore avverrà non per sostituire Salah ma per integrare e migliorare la rosa. Tutti i nomi che circolano non sono dei sostituti dell’egiziano, bensì dei giocatori che possono migliorare la squadra. Riguardo la partenza di Salah continuo però ad essere dell’idea che alzare Peres potrebbe essere una buona soluzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
