forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’ TRANI: “La Roma per la Champions deve fare la corsa sul Napoli”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’ TRANI: “La Roma per la Champions deve fare la corsa sul Napoli”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Attilio Malena (Tele Radio Stereo - 92.7): "Per El Shaarawyè difficile ipotizzare un rinnovo di contratto. Per Dybala si parla di un taglio dell'ingaggio non di un milione, ma di almeno il 40-45%. Una rinuncia che, nel 2026, appare difficile da immaginare nel calcio moderno, dove raramente i calciatori scelgono di ridursi in modo così significativo lo stipendio. Su Pellegrini le squadre ci sono, non mancano. In particolare, l’Inter è molto forte in vista dell’estate, la Juventus lo monitora da vicino e anche il Napoli potrebbe rappresentare un’idea concreta. Il legame con la città, il ruolo di capitano e il peso simbolico rendono questa situazione diversa dalle altre trattative in scadenza”.

Paolo Marcacci (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Totti nell'area tecnica della Roma sarebbe una grande cosa. Anche banalmente stare in campo e dare consigli su come calciare. Il gagliardetto Totti l'ha già fatto ed è stato un imbarazzo per lui. Ranieri non parla per caso, se dice quello si è pensato ad un utilizzo specifico di Totti". 

Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): "Non so se Ranieri ha creato un po’ di scompiglio. Non vedo tutta questa sintonia nella Roma. Non credo che la proprietà sia contenta che l’allenatore viene presentato come uno che dà i pugni sul tavolo. Se la domanda su Totti era concordata io penso che Ranieri avesse l’autorizzazione a dirlo. Il ruolo di Totti non lo sa nessuno ancora, gli hanno solo detto che lo vogliono nell’anno del Centenario. Ogni giorno che passa sono sempre meno ottimista sulla Champions. Non credo che la Roma arrivi davanti alla Juve, Spalletti è bravo, a tratti gioca anche meglio dell’Inter. L’unica garanzia della Roma resta Gasperini. Adesso va fatta la corsa sul Napoli, la prossima settimana c’è lo sconto diretto”.