forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “A Dybala va fatto un anno a cifre ragionevoli”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “A Dybala va fatto un anno a cifre ragionevoli”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “A Dybala va fatto un anno a cifre ragionevoli” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Gasperini fa buon viso a cattivo gioco, come fanno tutti i grandi allenatori e come ha fatto già Mourinho. Dice che è contento della squadra e di quello che stanno facendo i ragazzi, ma secondo me non è del tutto contento di quello che è stato fatto in sede di mercato".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "I risultati sono una medicina per Gasp. Credo che la Roma possa vincere anche domani sera, ha esagerato sul Lille. Il pericolo è domenica contro la Fiorentina, che non ha ancora vinto una partita".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "A Dybala andrebbe fatto un contratto di un anno a cifre ragionevoli. Quattro anni si possono fare a Svilar, non ad altri. Turnover? Magari farà riposare Pellegrini mettendo El Shaarawy, così come cambierà gli esterni. Meno farà in difesa, dove ha fatto intendere che sono quattro quelli affidabili: ci sarà da vedere se giocherà Celik o Hermoso. Sulla trequarti le scelte sono obbligate. Il Lille è più forte del Nizza, deve avere più qualità e personalità e questo va considerato. Poi c'è Firenze, dove dovrà mettere la squadra migliore possibile".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Un contratto lungo di 3-4 anni ad un giocatore come Dybala non lo farei e non penso possa essere nei piani della Roma. Se invece è disposto a rimanere un altro anno a cifre inferiori rispetto alle attuali e non impegnative per la Roma lo considererei. Sarebbe la ciliegina sulla torta così. Credo che sia giusto fare turnover e fare ruotare i giocatori, considerando che domenica si gioca a Firenze. Altrimenti non ha avuto senso il mercato della Roma, con l'aggiunta di giocatori funzionali a questo sistema".

Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92.7/TelaDoIoTokyo): "Non c'è nulla di serio sul rinnovo di Dybala. Non è una priorità, se lo fosse stiamo proprio a carissimo amico sul discorso calcistico. Stiamo Dybala, ma ora come ora non c'è niente e non ti dà nessuna affidabilità fisica. Gasperini ha altre esigenze. Al momento è contento dei due a destra: Rensch ci sta di testa e di fisico ed è convinto di poterlo migliorare, Wesley si deve ancora adattare al campionato italiano ma a lui piace. Angelino non è troppo per il suo calcio, Tsimikas lo sarebbe ma non è tuo visto che è in prestito secco. Pisilli? Gli deve trovare un ruolo, mentre El Aynaoui per lui è mediano".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Credo che Soulé sia sulla falsa riga dello scorso anno. A volte abbassa la testa e fa giocate, ma deve essere leader tecnico della squadra. Non mi sembra sia ancora arrivato a questo punto. Deve avere un atteggiamento diverso nei 90 minuti. Non so se riuscirà a raggiungere questo livello, siamo a metà al momento. Gasperini sarà molto attento per farlo crescere sempre di più"

Fernando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ancora il rinnovo a Dybala? Gioca 15 partite all'anno ed è decisivo in 6 e che prende 8 milioni, anche se ne prendesse 4 sarebbe comunque tanto. Per me non è una buona idea. Come qualità tecnica non si discute ma se si guarda il risultato devo dire la Roma ci ha rimesso".