PIERO TORRI:"La Roma in estate cercava Borja Valero, io sono rimasto là: serve un centrocampista che dispensi saggezza tattica in mediana, che sostituisca Pjanic e che dia quel pizzico di qualità che manca nelle transizioni offensive. Io punterei su Fabregas".
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Defrel sarebbe perfetto per la Roma, ma chiedono almeno 15 milioni”
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...
ANDREA PUGLIESE:“Defrel sarebbe perfetto per la Roma. Ti fa l’esterno, il centravanti, la seconda punta, a volte fa anche il trequartista. Il problema è che ti chiedono una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Non è del tutto chiuso, ma come ipotesi resta difficile. Borini? È molto più inglese che italiano, non aveva legato molto con il gruppo. Mi sembra difficile”.
FEDERICO NISII: "Nella Roma manca un attaccante, seconda punta, che tira in porta. Perotti e Salah vogliono arrivare in porta con tutto il pallone. Io vorrei vedere uno che ci prova da lontano. Tra gli accessibili io penserei a Eder, uno che punta la porta e tira. Pallotta sa molto poco di calcio, vive di improvvisi innamoramenti. La Roma si è tenuta sugli alti livelli del calcio italiano anche grazie al lavoro e alle intuizioni di Sabatini con le plusvalenze. Basta leggere i bilanci del Club"
GIANLUCA PIACENTINI: "Non credo che la Roma volesse fortemente Rincon. La Juve ha giocato d'anticipo, anche perché altrimenti l'avrebbero preso i giallorossi. I bianconeri hanno più disponibilità economica. Pellegrini è molto talentuoso ma a gennaio non lo prenderei perché preferirei lasciarlo crescere. Palmieri è un jolly che ha pescato Spalletti, pagato pochissimo, ed in prospettiva può coprire più ruoli, un po' come Florenzi. La Roma non cambierà molto del 4-2-3-1 spallettiano nella seconda metà della stagione, credo che la difesa a 3 sia per le emergenze".
RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI: "Ma siamo sicuri che la Roma volesse così tanto Rincon? Secondo me c'è stato un contatto ma niente di più, la Juventus non ce l'ha sfilato. Credo che Manolas se non avesse avuto il vincolo del 50% del ricavato della sua vendita con l'Olimpiakos sarebbe già stato venduto. Secondo me è inutile spendere 15-20 milioni per il vice Salah se tra 2 mesi torna l'egiziano e gioca titolare lui".
AUGUSTO CIARDI: "Pellegrini potrebbe tornare ma secondo me a giugno, a meno che non si ceda a titolo definitivo da subito qualche giovane che si trova in prestito la: lui è molto utile e alla Roma servono centrocampisti pronti, e lui lo è. Bisogna rinforzarsi perché tutti ci siamo stancati di non vincere, sia noi tifosi, sia i calciatori che i dirigenti. Non dobbiamo fare un pianto greco per il mancato arrivo di Rincon, certo è un buon centrocampista, ma non è il migliore in assoluto, ne prenderemo un altro".
CLAUDIO ONOFRI:“Rincon è un bel giocatore completo che però non serve molto né alla Juve e né alla Roma, perché loro necessitano di un regista. La Juventus si conferma la migliore, anche sul mercato, poi alle sue spalle ci sono Roma e Napoli. Prenderei alla Roma Torreira perché è un buon regista e Pellegrini perché è bravo negli inserimenti. Krychowiak farebbe molto comodo ai giallorossi, nel PSG è caduto un po' in disgrazia, ma se cambiando aria tornerebbe quello di una volta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA