forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Quello tra Dovbyk e Gimenez è uno scambio tra disperati”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Quello tra Dovbyk e Gimenez è uno scambio tra disperati”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Quello tra Dovbyk e Gimenez è uno scambio tra disperati” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio - 104.5): "Dovbyk-Gimenez è uno scambio tra disperati. In questo scambio ci rimetterebbe il Milan ma evidentemente anche loro non ne possono più di un giocatore che aveva portato con sé grandissima attesa".

Tony Damascelli (Radio Radio pomeriggio - 104.5): "Dovbyk e Gimenez avevano valutazioni da 40 milioni appena un anno fa. O è stata una truffa comprarli a quelle cifre oppure le società sono un po' schizofreniche. Sono due buoni giocatori, non so se c'è qualcosa di meglio in giro il 30 agosto".

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio - 104.5): "Mi sta piacendo il lavoro di Gasperini ma continua a far trapelare un po' una situazione di stand by. Non lo vedo contentissimo".

Paolo Marcacci (Radio Radio Mattino - 104.5): "Non mi aspetto Dybala dall'inizio, ma subentrante con efficacia. Stasera in attacco c'è Soulé con qualcuno, e potrebbe avere qualche chances anche Dovbyk titolare".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "A Gasperini non piace lavorare con i giocatori in prestito, vuole valorizzare i calciatori per il suo club. In questo momento lo scambio Dovbyk-Gimenez mi sembra scambiare un mal di pancia per un mal di testa. Allegri e Tare non vedono Gimenez, così come indiscutibilmente Gasp non vede Dovbyk. Sono due giocatori un po' sottovalutati dai due club. Uno scambio ci può anche stare, ma uno scambio di prestiti lascia molti dubbi. Forse avrebbe più senso fare uno scambio di prestiti con diritto di riscatto".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Per caratteristiche Dovbyk si sposa bene al Milan, che necessita di un giocatore pesante in area, e Gimenez alla Roma, visto che Gasperini cerca un attaccante tipo Retegui. Sarebbe un affare per entrambe le società e per entrambi i giocatori. Gasp gioca molto in avanti, sono i difensori a dover leggere preventivamente le uscite e gli 1vs1. Con Soulé e Dybala davanti ci sarebbe tanta qualità, è giusto così. Dominguez? Sempre meglio investire sui giovani, senza dubbio. Mi piace, è un giocatore in più. L'anno scorso l'Atalanta prese Brescianini, che mica è stato sempre titolare. Ci provi su questo tipo di giocatori, quando fai 50-60 partite possono servire".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Scambio Dovbyk-Gimenez? Mi pare di capire che ci guadagnerebbero entrambe, se non piacciono. Ieri Gimenez ha fatto un gran gol, che poi è stato annullato. E' uno scambio che farei, sia da Roma sia da Milan. La formazione contro il Pisa? L'obiettivo è cercare di alzare il livello in avanti per avere meno problemi in zona gol. Non credo che la Roma abbia bisogno di un giocatore come Dominguez, che non farebbe il titolare, ma di uno come Lookman, un attaccante che fa 10-15 gol all'anno. Se continui a portare dentro ragazzi giovani e di buona prospettiva... ci vogliono anche un paio di sicurezze, almeno un altro attaccante che oltre a giocare per la squadra faccia anche gol e giochi per se stesso".