- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Non credo che ci saranno tanti cambi rispetto all'Inter. I giocatori sono quelli. Gasperini non è ancora convinto da Tsimikas, perché non ha recepito bene tutto, ha recepito più Rensch. Ziolkowski non vuole bruciarlo, per cui è difficile che parta dall'inizio. Proverà El Aynaouoi ma solo per far riposare Cristante. La stagione della Roma gira intorno a Dovbyk che deve svegliarsi. Gasperini sta migliorando tanti giocatori. Gli andrebbe dato più materiale. Sta giocando titolare Dovbyk che lo scorso anno con Ranieri era diventato la riserva di Shomurodov. La Roma può migliorare solo con un grande centravanti e infatti quello credo che sia il grande rimpianto di Gasperini".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "All'inizio del campionato le partite sono tutte difficili, soprattutto contro le piccole. Per me la miglior partita della Roma è stata quella contro l'Inter. Devi avere la mentalità giusta per affrontare le medio-piccole. La Roma vuole imporre il gioco e prendere 2-3 ripartenze a partita, è una cosa che deve limitare".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mi aspetto che la Roma riesca a vincere una partita all'Olimpico, anche per i tifosi, e di capire se le alternative sono valide e possono avere ambizioni di titolarità. La squadra ha dato qualche segnale positivo, contro l'Inter non è crollata ma è rimasta in partita e nel secondo tempo ha avuto anche la possibilità di pareggiare. Hai perso in casa tre partite 1-0 ed è un segnale, ma a volte queste gare di coppa arrivano al momento giusto per darti fiducia. Non ci vuole chissà che per battere una squadra così inferiore, anche se sulla carta lo era anche il Torino. In questo inizio diciamo fuorviante ci sono state delle avvisaglie. Questa sera è l'occasione per vedere un po' sorridere i giocatori che ne hanno bisogno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA