Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Col Plzen bisogna vincere. Non so se Koné riposerà”
Ugo Trani (Tele Radio Stereo - 92.7):"Non so se ci saranno tutto questi cambi. Questa è una partita complicata perché hai perso col Lille. Devi vincere e fare gol perché la qualificazione si decide anche con la differenza reti. L'unico che mi sembra sicuro è Tsimikas anche se Gasp lo vede poco. Davanti Dybala, ma rinunci a Soulé? E chi segna? Mancini deve giocare per forza. Prima di levare Koné ci penserà tanto, questa partita va vinta. Lucca è uno dei pochi che la Roma può prendere a gennaio. Pisilli in prestito? L'ho "inventata", ci sono arrivato per logica".
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Per rivedere in campo Angelino ci vorrà del tempo, stabilire una data esatta è impossibile. Lui ha avuto un problema importante a livello di questa bronchite che lo ha pesantemente debilitato, ha perso parecchi chili come si nota in quella foto che ha girato ieri per il web. Sono tre settimane che non si allena, questo problema gli ha tolto le forze, e ora servirà del tempo per riatletizzarsi. Non me l’aspetto in campo subito, vedremo come reagirà lui”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Io spero che la Roma possa approcciare bene alla partita di domani, i punti in palio sono molto preziosi, il Plzen non è fortissimo ma non sono nemmeno degli scappati di casa, hanno un punto in più della Roma nella classifica dell’Europa League. Tsimikas non convince Gasp per caratteristiche? Queste cose mi fanno impazzire…per me è stata una follia quando De Rossi avallò l’acquisto di Saud, o Mourinho quello di Vina. Gasperini è un allenatore esperto: se tu un giocatore lo studi, e poi dopo quattro partite ti accorgi che non ha le caratteristiche giuste per te, questa per me è una follia”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Bailey è un giocatore di qualità, brillantezza, salta l’uomo, e qualcosa può portarti lì davanti pur non essere un centravanti. Io credo che qualità offensiva la possa portare e aiutare i compagni di squadra, ce l’ha l’assist, e potranno beneficiarne i due centravanti. Fabio Silva? Ieri sera ha fatto gol in Champions. Appena tornato in campo ha fatto subito il fischione”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

