rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “De Rossi ha chiesto un difensore centrale veloce”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “De Rossi ha chiesto un difensore centrale veloce” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “De Rossi ha chiesto un difensore centrale veloce, ma non è facile trovarlo. Quelli buoni costano molto e tra gli svincolati c’è poco. Valentini lo conosce ma non o se è così veloce. La Roma deve trovare un attaccante che fa dai 20 gol in più. La Roma è in ritardo, tra un mese inizia il campionato e l’unico acquisto è stato Le Fée. De Rossi ha bisogno di 7 giocatori nuovi e ora sta parlando solamente con i ragazzini. El Shaarawy in una squadra normale, non di vertice, può fare la panchina”.

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Comprensibile che De Rossi voglia un difensore centrale veloce. Mikautadze ha fatto un grande Europeo, ma è un giocatore ‘piccolo’. Non capisco che squadra vuole fare la Roma. L’attaccante deve essere uno alla Sorloth o uno molto mobile? Almeno sulle caratteristiche dovremmo avere”.

Roberto Pruzzo(Radio Radio Mattino – 104,5): "Sono incuriosito dal mercato della Roma, visto che hanno speso 23 milioni per uno che potrebbe anche non essere un titolare. Per il centravanti serve uno che ti dà certezze. Io avrei confermato Lukaku".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "Per la Roma non puoi partire con Mikautadze solo come centravanti. Va bene se va fatto crescere alle spalle di uno come Kvaratskhelia".