forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, DI CARO: “Gasperini vuole due innesti per inizio gennaio”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DI CARO: “Gasperini vuole due innesti per inizio gennaio”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Andrea Di Caro (Radio Manà Manà Sport Roma - 90.9): "Zirkzee è il tipo di calciatore che Gasperini vuole, ma Gasp vuole anche un piano B o C perché è rimasto scottato quando non sono arrivati gli altri piani A. Il tecnico vorrebbe per inizio gennaio un paio di innesti e poi valutarne un altro paio nel corso del mese, e la società gli ha dato disponibilità in tal senso. Ndicka è un titolare che non ha alternative, El Aynaoui si sta integrando ed è diventato un potenziale titolare".

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La Roma è una squadra da Champions, non da Scudetto. Per lottare per il primo posto serve una squadra all'altezza. El Aynaoui non è un titolare, non è una perdita fondamentale. Gasperini sta sbagliando con Pisilli. Non mi risulta che Pellegrini andrà via, da quello che mi risulta sta pianificando di rimanere a Trigoria".

Paolo Marcacci (Radio Radio pomeriggio 104.5): "La partita con il Genoa sarà più importante di quella contro il Como. La Coppa Italia deve diventare da subito un obiettivo della Roma. Quelle di Ndicka ed El Aynaoui sono assenze pesanti. Vediamo che risposte darà Ghilardi".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): “Il momento è delicato per tutti. La Roma ha perso le ultime due ma è ancora saldamente quarta, questa pausa deve finire chiaramente. Io firmerei subito per questa classifica finale, ma giustamente ci sono le ambizioni. Ci potrebbe essere un calo delle prime 3 anche se io ci credo poco. Dietro c’è la Juve dove Spalletti vorrà dare continuità al suo lavoro”.

Stefano Agresti (Radio Radio mattino - 104,5): “Non vorrei essere troppo ottimista ma forse anche il quinto posto può bastare per la Champions. Nell’ultimo turno di coppe ci siamo avvicinati alla Germania dal punto di vista del ranking. In tal caso cambierebbe tutto. Questo turno di campionato è molto importante per Roma e Juventus, soprattutto prima dello scontro diretto di sabato prossimo”.