Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Cristante farà il trequartista oggi, El Sha sulla fascia”
Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “Oggi è emergenza totale per Gasperini. Rensch ha la febbre ma soprattutto Soulé non è al meglio. La Roma giocherà con un centrocampista in più, Cristante agirà da trequartista ed El Shaarawy a tutta fascia. Tsimikas può restare fuori nonostante tutti i difensori indisponibili”.
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “I rinnovi di Mancini e Cristante erano già in cantiere da settimane, entrambi avevano il desiderio di rimanere per la Roma. Soulé non è al 100%, dovrebbe esserci El Shaarawy con Dybala. Tante assenze oggi a Lecce. Ai giallorossi serve un certo tipo di approccio alla partita, quando manca va in difficoltà. Se manca quello la Roma non vince".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Spero che si risolva la questione per i due attaccanti per dare serenità a tutti. La Roma non deve ripetere la prestazione di Cagliari, la partita è pericolosa e non si deve dare fiducia al Lecce che ha pareggiato con la Juventus ed ha un portiere in forma".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La partita con il Lecce è spigolosa perché è complicato giocare con squadre che lottano per non retrocedere in casa loro. Ma alla fine penso che la Roma vincerà. Le qualità in campo sono diverse, ma non deve approcciare come contro l’Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

