- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo - 92.7): “La priorità è sempre Zirkzee, come prima operazione di partenza, per me arriva alla Roma al 60/70%. La percentuale è così alta perché Massara vuole chiudere la trattativa entro il 31 dicembre, questo mi fa pensare che lo devono prendere a tutti i costi. Tra i giocatori in partenza c’è Dovbyk che andrebbe mandato in prestito. Se si muove potrebbe arrivare anche la seconda punta, ma Gudmunsson è la terza scelta, davanti ci sono Raspadori e Tel. Sarà comunque fondamentale riuscire a far uscire qualcuno. Gasp vuole l’attaccante, la seconda punta e il difensore. Yuri Alberto è l’alternativa a Zirkzee. C’è il vantaggio di avere un procuratore molto amico di Gasperini perché è lo stesso di Ederson. È molto richiesto in Brasile. Oggi con il Como te la giochi alla pari, è una squadra ostica e sono forti”.
Piero Torri (Radio Manà Manà - 90,9): “Dybala? Per quello che ha detto Gasperini in conferenza stampa, stasera non gioca. Il cambio dialettico nei confronti dell’argentino è stato sostanziale. L’ha fatto per scuoterlo? Se serve questo, vuol dire che Dybala è arrivato. Ho la sensazione che Gasperini, per marcare Addai del Como, metta Rensch sulla sinistra. Davanti sono convinto che Ferguson giochi”.
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “La Roma ancora aspetta una risposta per El Aynaoui. Gasperini spesso e volentieri mischia le carte in conferenza stampa, ma Dybala ad oggi non è in condizione di incidere dal primo minuto. Il ballottaggio con Ferguson è aperto ma non dare fiducia a Evan sarebbe un errore. Fisicamente sta meglio e lo ha dimostrato nell’ultima partita. Dovbyk ancora non è a disposizione”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Ferguson deve giocare perché gli attaccanti vanno a periodi, ha fatto una doppietta in Europa e ha dimostrato di essere in forma. Gasperini deve dargli fiducia. Il Como è una delle squadre con la miglior difesa. Sarà una partita complicata, ha perso due partite in tutto il campionato e Fabregas è un predestinato”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Quando un attaccante segna merita fiducia, continuerei con Ferguson. In questo momento può dare qualcosa in più rispetto a Dybala, ad agosto nessuno ci avrebbe creduto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA