- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Io penso che la Roma abbia molti ruoli in cui l’alternativa equivale al titolare. Quindi credo che oggi sia necessario cambiare qualche pedina. Il vero vantaggio della Roma è che ha giocato quasi sempre all’Olimpico. Finora ha fatto bene, quello che ci si poteva aspettare.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Gli innesti arrivati sono più numerici che di qualità. Qualcuno contribuisce ad alzare il livello in alcuni ruoli ma i migliori sono ancora quelli dell’anno scorso. Poter cambiare qualche giocatore in più è comunque utile”
Franco Melli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Sicuramente Gasperini vuole fare bene in questa competizione. Vincere stasera sarebbe un bel passo avanti per poi magari dedicarsi con più opzioni al campionato. Quel che fa specie è che la Roma sta andando avanti con i vecchi e non con i nuovi. A parte Wesley che dopo il gol al Bologna è un po’ sparito, non c’è traccia degli altri giovani che sono arrivati dal mercato”.
Ugo Trani (Te la do io Tokyo / Tele Radio Stereo 92.7): “La partita di oggi? Gasperini gli dà la giusta importanza. E per me conta più questa che la gara di Firenze, perché in campionato si può sempre recuperare, mentre in coppa devi levarti il problema. La cosa che ha detto sui centrocampisti adattati fa capire che lui ha una squadra incompleta a livelli impressionanti. Lui stesso batte sul fatto che i nuovi acquisti giovani non sono ancora pronti per giocare tutti insieme titolari. Non vuole bruciare questi giocatori. Sullo stesso Ghilardi lui ha messo il timbro di approvazione, perché come prospetto da 10 milioni di euro era un buon investimento. Poi magari si può discutere sui 25 milioni (più bonus) per Wesley, che per me sono troppi. Non vedo a breve termine il processo di inserimento dei nuovi. L'unico che potrebbe darti qualcosa a breve è Ferguson, perché in quel ruolo Gasperini è indeciso".
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “De Rossi? La rescissione con la Roma mi fa pensare che sia molto avanzata la cosa con il Torino. Ma ci sono tante panchine pericolanti, tra cui quella della Fiorentina. Ieri si parlava di risparmio di 4 milioni, però bisogna vedere cosa ha lasciato, ma quello che arriverà sarà tutto di guadagnato a livello di introiti”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Mi aspetto una Roma che attaccherà senza dare troppo spazio alle ripartenze del Lille, ma che andrà in campo per vincere la partita. Due vittorie nelle prime due giornate di Europa League ti metterebbero al riparo dalla preoccupazione di non arrivare tra le prime 24, e ti farebbe fare un bel passo avanti per arrivare tra le prime otto. Con Gasp non vedo altra filosofia di gioco se non quella di segnare un gol più degli altri, anche se in attacco sei corto in questo momento. Un errore prendere Bailey? E’ prematuro dirlo.”
Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “De Rossi alla Fiorentina? Non ci pensate neanche. Mi dicono che la posizione di Pioli sia molto solida, ora vedremo come andrà stasera la Fiorentina in Conference… La Roma deve vincere stasera, e ha dimostrato di saperlo fare senza prestazioni straordinarie. Devi fare di più, cercare di avere una qualità superiore. Per ora il migliore è stato Gasperini, che ha capito i limiti della squadra, e i risultati sono positivi”
Nando Orsi (Radio Radio - 104,5): “La Roma deve continuare nella sua striscia positiva, che non è fatta di un gioco straordinario, ma di risultati sì. La Roma è più concreta che bella. In Europa League devi trovare questo tipo di alchimia: devi fare punti, e provare ad arrivare tra le prime otto"
Mario Mattioli (Radio Radio - 104,5): “Dalla Roma stasera mi aspetto qualcosa di buono, quest’anno non è incline a deludere, magari non fa cose straordinarie ma tira sempre qualcosa di buono. Molti giocatori della Roma sono di ottimi livello, sanno quello che devono fare in campo e lo fanno. Si sta seguendo il progetto, l’allenatore ha spiegato cosa devono fare. Mi aspetto una partita positiva”
© RIPRODUZIONE RISERVATA