Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ FERRAJOLO: “La Roma segna pochissimo, non lotta per lo scudetto”
Paolo Marcacci (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ha perso le partite che erano più facili sulla carta ed è andata sotto ritmo contro Lille, Torino e Viktoria Plzen. Dovbyk contro il Sassuolo ha giocato bene".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma deve giocare col Parma come ha giocato col Sassuolo. Non ha motivo di esaltarsi o sentirsi arrivata, ha fatto cose buone ma anche passi falsi. Ha perso troppe partite in casa ed è una cosa strana. Segnando pochissimo, se prendi un gol poi recuperare per questa squadra è difficile. È una partita importante perché la Roma è al di là delle prospettive che aveva, anche se non lotta per lo scudetto. Bisognerà vedere se Gasperini continuerà con Cristante centrocampista avanzato".
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92.7): "Avrei preferito incontrare la Juve con Tudor dato che aveva gran parte dello spogliatoio contro. La Roma nel 2025 ha numeri incredibili, ha fatto 8 punti in più del Napoli e nelle 28 partite dell'anno sono stati 16 i clean sheet, 11 con Ranieri e gli altri con Gasp. Vincendo con Parma e Milan si potrebbe pensare a qualcosa di grande, rimarresti comunque primo. Non ci si può presentare senza centravanti in campionato, quelli che ha sono degli stopper. Anche domani la Roma probabilmente giocherà con il falso nove. Dybala lo stai forzando, sono già 3 partite che gioca. Con il Sassuolo hai giocato con Cristante in attacco, uno che dovrebbe fare il mediano... questo ti fa capire i limiti della Roma e di conseguenza i meriti di Gasperini".
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90.9): "La Roma se punta al quarto posto finisce per arrivare quinta. Dybala col Parma? Gli do una maglia e poi scelgo gli altri 10. La partita col Milan può influire sulle scelte di domani, è la partita più importante delle prossime. Penso che Dybala giocherà perché sta bene, nel ruolo di falso nove come con il Sassuolo. Oltre a Wesley credo che Rensch possa giocare. In questo momento credo che Ferguson sia dietro a Dovbyk. A Gasperini Bailey piace molto, quando lo ha avuto a disposizione lo ha schierato. El Aynaoui è un centrocampista box to box, è più offensivo ma bravo anche in fase di interdizione. I gol nelle gambe li ha, speriamo possa farli anche alla Roma".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma è prima in classifica meritatamente. Non penso che potrà vincere lo scudetto ma è una squadra che potrà restare lì davanti e dare fastidio. Dopo 8 partite si possono già tirare delle somme e i risultati che stanno arrivando non sono un caso”.
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Dybala se sta bene gioca. Serve ancora un po’ di pazienza per rivedere Angeliño. Deve stare al 100% per tornare ad allenarsi. Contro il Parma mi aspetto la difesa titolare con Celik, Mancini e Ndicka. Sulle fasce Wesley e Rensch. Secondo me Bailey parte dalla panchina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

