- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Andrea Di Caro (Radio Manà Manà Sport Roma 90,9): “Pellegrini è entrato in una situazione difficile a livello ambientale che gli ha tolto delle sicurezze, sente forse troppo la pressione, e questo forse non lo ha aiutato. Lui deve uscire da questo buco nero e magari accettare un ingaggio minore per potersi rilanciare altrove. Io credo che anche un buon club potrebbe giocarsi la fiche Pellegrini, ma con una operazione non troppo costosa. Gasperini mi ha dato l’impressione di un allenatore che ancora si aspetta qualcosa dal mercato, anche se poi tante altre squadre importanti stanno nella stessa situazione. La Roma, secondo me, ha sbagliato nei tempi gli acquisti, ha speso troppo a inizio mercato".
Paolo Assogna (Radio Manà Manà Sport Roma 90,9): “Gasperini non si è nascosto è uno che ci mette la faccia con una comunicazione netta e a me queste persone piacciono. Le parole forti sono state su Dovbyk e Pellegrini. Ha manifestato la sua poca passione per questi due giocatori, anche se credo che difficilmente potranno andar via”.
Paolo Marcacci (Radio Radio Mattino - 104.5): "Il miglior acquisto della Roma resta Gasperini, indipendentemente da come finirà il mercato. Si tradurrà nel vincere più scontri diretti e sarà un vantaggio. Finché Gasperini continua a indicare il nome di Sancho devi pressare su di lui, con tutta la fatica che comporta".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "L'incognita della Roma è l'organico da completare, ma la certezza è Gasperini e una rosa comunque solida che si è rafforzata ulteriormente. Mi aspetto una squadra protagonista nella lotta per la Champions. Gasperini vuole giocatori offensivi, con caratteristiche diverse. Sancho? Evidentemente ritiene di poter tirare fuori le sue caratteristiche che ultimamente non ha mostrato. Credo che Sancho possa essere l'uomo giusto per Gasp e Gasp l'allenatore giusto per Sancho, ma se non si convince... non è facile trovare giocatori di questa qualità che siano raggiungibili".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): "Sono curioso di vedere Gasperini a Roma. Rispetto a Bergamo sarà un girone dell'inferno. Voglio vedere se anche a Roma riuscirà a produrre quanto fatto a Bergamo. Domani sera sarà una gara difficile per il Bologna: è un gruppo importante ma è un po' cambiato, non so che Bologna arriverà. Sancho sono due anni che è un calciatore normale. Questo inseguimento della Roma non lo approvo, queste ricerche spasmodiche su un giocatore non vanno bene. Ci sono 3000 giocatori nello stesso ruolo".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "E' giusto inseguire un giocatore se l'allenatore lo vuole, ma dopo un po'... non so il tira-e-molla di Sancho da cosa dipenda. Se un giocatore vuole venire, viene. Se non è convinto, ce ne sono mille di giocatori che possono fare al caso della Roma. Non ho visto volontà di Sancho di venire alla Roma, ho visto solo una questione economica. Virerei su altro. Il Bologna è una squadra tosta da affrontare, anche fuori casa, e il gioco di Gasperini è molto dispendioso: potrebbe essere un trappolone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA