01:35 min
forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma è incompleta, cammino europeo alla portata”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma è incompleta, cammino europeo alla portata”

Redazione
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Gasperini non vuole Brobbey, mentre lo scambio con Gimenez non si farà. Se va via Dovbyk il centravanti lo sceglierà il tecnico ma se non ci sono alternative valide rimarrà lui. La Roma George lo vuole in prestito, se non dovesse arrivare Massara ha 3/4 nomi che non sono mai usciti. Il recupero di Dybala procede bene ma domani non giocherà titolare. Il centrocampista è l’ultima pedina che proveranno a fare, ma forse slitterà a gennaio".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Penso che il cammino della Roma possa essere interessante, ma il problema è capire di quale Roma possiamo fidarci. E' ancora incompleta e dobbiamo vedere qualche altra prova sul campo, ad oggi è ancora un punto interrogativo. Negli ultimi dieci anni, però, la Roma si è sempre comportata bene in Europa. Sono tutte squadre alla portata, bisogna vedere la Roma che portata ha".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "La Roma che abbiamo visto contro il Bologna sarebbe già sufficiente per le prime partite di Europa League. A livello di sorpresa in campionato viene dopo Como e Inter, parlo di bellezza di prestazione. Non dobbiamo essere pessimisti".

Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "L'Europa League è un torneo aperto, la Roma è sicuramente per livello tecnico e per il passaporto di Gasperini in questo torneo tra le possibili protagoniste. Poi vincere è un altro discorso. Mi incuriosisce la doppia sfida con le due squadre di Glasgow".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "La Roma è tra le 3-4 favorite dell'Europa League, tra le squadre più accreditate. Non c'è dubbio".

Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Lo scambio Dovbyk-Gimenez ad oggi è complicato perché il messicano non apre all’addio ma nelle ultime ore di mercato le cose possono cambiare. A me sembra che il tempo per vendere Dovbyk sia poco, ma lui non sa da ieri di essere in vendita. Il Villarreal era una meta non gradita. Ieri non sono arrivate indicazioni particolari su George che è l’unica pista concreta per l’esterno". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Lo scambio Giménez-Dovbyk lo vedo vene, sono due giocatori che devono cambiare aria. Nei loro club non sono visti dagli allenatori e potrebbe essere una via d’uscita. La Roma doveva fare una sorta di rivoluzione ma alla prima giornata la squadra era simile all’anno scorso". 

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “La squadra della Roma mi sembra abbastanza buona. Alcune volte le società non riescono ad accontentare al 100% l’allenatore ma Gasp dovrebbe rendersi conto che nel mercato dove c’è domanda e offerta non sempre gli equilibri combaciano". 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Gli allenatori fanno sempre richieste incredibili. Gasperini sapeva benissimo la situazione della Roma, anche Ranieri lo aveva spiegato. I giallorossi nel girone di ritorno hanno fatto più punti di tutti perché è una squadra buona ed ora è stata completata. Questi lamenti continui non li capisco".