- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
rubriche
Getty Images
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "A Robino Vaz non si può chiedere un rendimento immediato. E' un giocatore per il futuro".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Non conosco Robinio Vaz, non so che maturità abbia. Tutti però mi dicono che è un potenziale grande giocatore. Ha 18 anni, è un ragazzo ma sembra molto molto forte. Gasperini ora vorrà vederlo in allenamento per capire più che altro la sua maturità. Se la Roma voleva un acceleratore per lottare per lo Scudetto, non so se Robinio Vaz sia l'acquisto giusto. Credo abbia bisogno di tempo. Non credo che nell'immediato sarà meglio di Dybala come punta".
Stefano Agresti (Radio Radio pomeriggio 104.5): "L'operazione Malen è quasi fatta, la Roma è molto avanti. Ha delle qualità da grande squadra e piace a Gasperini perché è mobile. Non è usuale che un club italiano spenda così tanto per un ragazzo di 18 anni. Se si fa un'operazione di questo tipo deve essere condivisa con l'allenatore. Non deve essere l'alternativa a Raspadori perché sono stati investiti tanti soldi. Devono essere in sintonia sul metterlo alla prova e valorizzarlo. Robinio Vaz non l'ho visto molto ma ho grande rispetto per il campionato francese".
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Mi dicono che Vaz è proprio bravo, ma non è pronto. La Roma potrebbe aver fatto un colpo davvero importante, magari nel medio tempo più che nel breve. Per Zirkzee dipende cosa vuole fare il nuovo allenatore dello United. Spero per Gasperini che non debba rimpiangere di non aver lavorato e sperato abbastanza in Ferguson, avendo invece buttato sabbia su di lui e sul suo lavoro, convinto che sarebbe arrivato un giocatore pronto subito al suo posto. La riga la tiriamo il 2 febbraio. Questi mi sembrano colpi d’estate, per l’immediato qualche dubbio ce l’ho".
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo 92.7): “Se tu il 15 gennaio avrai a disposizione sia Vaz che Malen, giocatori approvati dal tecnico ed entrambi di livello internazionale, perché Malen è un attaccante della nazionale olandese e non l’ultimo arrivato e Vaz è un talento del futuro, significa che del lavoro è stato fatto. Poi può piacere o meno, ma comunque sono arrivati due attaccanti anche se magari con un po’ di ritardo…”
Stefano Petrucci (Radio Manà Sport 90.9): “Vaz è un giocatore che puoi buttare dentro in alcune partite, facendogli assaggiare il campo in posizione e situazioni diverse, magari facendolo giocare seconda punta per tenerlo lontano dai calci che sicuramente beccherà qui in Italia… Ma non può essere un giocatore sul quale tu punti. Mi infastidisce leggere commenti malinconici di chi dice: “Ma come si fa a passare da Raspadori a Vaz?“, ma il mercato di gennaio è un mercato di occasioni. E se non hai una lira e devi spendere con i “pagherò”, meno male che sei passato da Zirkzee a Malen e non a Balotelli… Su Zirkzee non mi farei illusioni, intanto mi porterei a casa Malen".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “Ci sono problemi contrattuali con Vaz, il giocatore vuole andare via, il Marsiglia non riesce a cederlo. Il ragazzo ha grande talento, uno dei più promettenti del campionato francese che spesso viene sottovalutato. Malen per caratteristiche è meno centravanti rispetto a Ferguson e Dovbyk e quindi più in linea con Gasperini, vede la porta ma lavora anche fuori. Sono scelte economiche che dimostrano che la Roma vuole creare situazioni favorevoli per Gasperini".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma deve puntare ad arrivare fino in fondo in Coppa Italia. Il Torino ha dei giocatori forti davanti e la Roma dovrà essere attenta a non concedere troppo. Ci siamo rotti le scatole con due giocatori per un mese e più, ne arrivano altri due, ma se sono contenti loro. Va capito se è definitivo, poi c'è il nome di Fortini che continua a girare ancora. Vaz è giovane ma giocava nel Marsiglia, non nell’ultima squadra di Francia, e sicuramente avranno avuto delle referenze dall’allenatore o da altri osservatori che conoscono il calciatore…”
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Stanno cercando di accontentare Gasperini, i giocatori che voleva non sono arrivare per motivi diversi. Ora vediamo chi arriva: uno è un investimento, l’altro è una certezza. La Roma sta facendo questo percorso perchè l’allenatore si è arrabbiato, altrimenti non avrebbe fatto questa mini rivoluzione e sarebbero rimasti con quelli che hanno…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA